La geografia delle finali Playoff eSerieD: due squadre laziali e due piemontesi

La geografia delle finali Playoff eSerieD: due squadre laziali e due piemontesi

Sarà il giorno della verità, questa sera, dove scopriremo le ultime squadre che raggiungeranno Afragolese, Brindisi, Brusaporto, Crema, Grosseto e Scandicci per giocarsi il titolo nelle final eight di fine mese a L’Aquila. Sono al momento quattro le squadre rimaste in gioco per soli due posti a disposizione.

 La prima finale playoff sarà tra Trastevere e Chieri, due compagini che hanno scritto pagine importanti del movimento eSport targato Lega Nazionale Dilettanti. I laziali arrivano da due vittorie su due, regolando prima il Catania per 5 a 1 e successivamente il Desenzano per 1 a 0. I piemontesi hanno faticato di più in questa fase prima pareggiando per 1 a 1 contro la Vibonese per poi vincere (1-0) contro il Martina Calcio. Trastevere - Chieri sarà la sfida che seguiremo anche da vicino in diretta sul canale Twitch della LND eSport, a partire dalle 21.30 con il commento di Enrico Coviello e Lorena Rusu.

 La seconda finale playoff vedrà invece affrontarsi Vesta e Asti che si sono sfidate anche in regular season, in quanto entrambe provenienti dal girone B. Questi due team si sono incrociati alla quinta giornata di eSerie D dove l'Asti ha vinto per 2 a 1 e nella giornata diciotto, dove a vincere fu il Vesta con un netto 3 a 0. Guardando il cammino playoff delle due squadre il Vesta ha fatto bottino pieno con 6 punti in due partite - 3 a 2 il Ladispoli e 2 a 0 la Luparense. Idem l'Asti che ha chiuso con il massimo dei punti disponibili con due vittorie su due, contro la Casertana per 2 a 1 e con la Romulea per 1 a 0. 

 Anche in questa seconda sfida si ripropone l'incontro tra Lazio e Piemonte, che rimanda alla finale del Torneo delle Regioni Generali eSport, dove proprio le due Rappresentative si sono sfidate per il titolo, con la vittoria finale del Piemonte-Valle D'Aosta.