La 10^ giornata si apre con il successo del Mantova sulla Lucchese

La 10^ giornata si apre con il successo del Mantova sulla Lucchese

L’introduzione alla 10^ giornata del campionato eSerieD non può prescindere da quanto accaduto nelle sfide di ieri e nell’anticipo di oggi giocato alle ore 11, tra Mantova Lucchese. Anticipo che molto influenza la parte alta della classifica. I biancoscudati infatti, per effetto del pareggio di ieri e del successo odierno di 4-2, raggiungono momentaneamente l’Ostia Mare al secondo posto con 20 punti. In gol per il team mantovano: Scotto, Cerani, Anastasia e Falcone.

Tornando a ieri la ‘notizia’ è sicuramente il secondo pareggio consecutivo della capolista Torres. A rallentare la squadra sassarese è stato uno 0-0 molto tirato con il Messina e a beneficiare di questa lieve frenata, unita al clamoroso secondo stop della Turris (0-4 ad opera di un sorprendente Chieri) è stata appunto l’Ostia Mare. Per i biancoviola, secondi in solitudine, la vetta occupata dai sardi è ora distante "solamente" 3 punti. Una vittoria di misura, 1-0 sulla Pro Sesto ma con una massima resa in termini di scalata. 

Tre i pareggi della giornata: Sorrento-Mantova 0-0; Lucchese-Mestre 1-1 Savoia-Recanatese 2-2. Vittoria importante per il Trastevere di Capitan Mangione con una prova di livello, dopo un periodo piuttosto in ombra. A farne le spese è stata la Virtus Bolzano2-1 a favore dei romani. Schiacciante il successo del Villafranca Veronese sul Grosseto (6-3) e primo successo per la Sanremese che ha avuto ragione del Bitonto per 4-2.

In attesa del recupero di oggi tra Taranto Palermo si intravedono, quando siamo esattamente a metà del cammino, i primi possibili “bilanci”. Le maggiori difficoltà, al momento, sono state incontrate dalle due big toscane Grosseto Lucchese ed, in forma comunque inferiore, anche dal Palermo che viaggia un pochino con il freno a mano tirato. Meglio le aquile dei cugini del Messina ancora troppo schiacciati nella parte inferiore della classifica. Sono comunque ancora tante le giornate da affrontare e nel calcio, che sia reale o virtuale, ciò che è vero oggi potrebbe non esserlo più domani. 

La telecronaca di Giuseppe Di Giovanni è oggi in programma per Pro Sesto - Recanatese e per il recupero del match Palermo vs Taranto non disputato ieri.

Sabato 16 maggio 2020

10^ giornata

Mantova-Lucchese 4-2 (disputata alle ore 11)
Chieri-Trastevere
Mestre-Virtus Bolzano
Ostia Mare-Sorrento
Recanatese- Pro Sesto
Sanremese- Grosseto
Taranto-Savoia
Torres-Palermo
Turris-Bitonto
Villafranca-Messina

Palermo-Taranto (recupero della 9^ giornata)