L’intervista - Ettore Masiello, Presidente del Mantova 1911

L’intervista - Ettore Masiello, Presidente del Mantova 1911

La 14^ giornata del club lombardo coincide con la vittoria numero 7 in un campionato di eSerieD disputato sempre nelle zone alte della classifica, da protagonista. Il successo odierno, giunto ai danni del Grosseto con le reti di Scotto e dell’immancabile Cerani, rinforza la posizione dei biancoscudati in zona play off. Per il numero uno della Società, Ettore Masiello, parole di soddisfazione per questa avventura nel mondo degli eSport della Lega Nazionale Dilettanti.

“L’iniziativa di far partire questo Campionato virtuale tra le Squadre della Serie D è davvero bellissima… Purtroppo nasce a seguito della grave pandemia che sta colpendo tutti indistintamente e che nessuno mai pensava avrebbe avuto tale strascico. Ma proprio per questo motivo era fondamentale trovare qualcosa che tenesse legati i ragazzi non potendo più vedersi sui campi in erba. Dobbiamo ringraziare di cuore la LND per l’idea, perché i giocatori si sono sentiti comunque coinvolti e uniti e hanno potuto sfruttare le loro capacità al gioco della PlayStation. In particolare ringrazio i nostri 5 e-players che stanno rappresentando il Mantova in questo torneo: i giocatori della Prima Squadra Emanuele Anastasia e Giuseppe D’Iglio, i ‘baby’ del nostro Settore Giovanile Edoardo Cerani e Filippo Falcone e il tifoso doc Simone Scotto”. Sull’andamento del Campionato di Serie D il Presidente Masiello attende con fiducia le decisioni del Consiglio Federale: “Per quanto riguarda la stagione che è stata drammaticamente interrotta, penso di poter dire che non potevamo fare di più. Sia l’anno scorso che questo abbiamo avuto un ruolino di marcia incredibile che ci ha visti sconfitti in totale solo 4 volte, su 58 partite giocate. Dispiace troppo non poter festeggiare insieme alla nostra invidiabile tifoseria che sempre ci ha supportato in ogni partita. A loro dobbiamo sempre un immenso grazie!”. 

Il Mantova ha interrotto la propria stagione dopo essersi guadagnato sul campo un primato frutto di grandi sacrifici da parte di tutti. Squadra, staff e tutti i collaboratori ed in primis, la Società: “Un grande lavoro sì chedall’ingresso dell’azionista di maggioranza Maurizio Setti (nella scorsa stagione), ha sempre avuto come unico obiettivo il ritorno nel professionismo, categoria che questa piazza merita. Ringrazio ancora la Lega Nazionale Dilettanti per questa indimenticabile ‘esperienza virtuale’ e un saluto a tutti con la viva speranza che questa pandemia presto sia solo un brutto ricordo e si possa tutti tornare a vivere la quotidianità con serenità e, per noi tifosi e appassionati di calcio, che si possa tornare a gioire in stadi gremiti di tifosi”.

In collaborazione con Lara Tassini, Ufficio Stampa & Comunicazione del Mantova 1911