Il Desenzano dà un calcio alla violenza sulle donne

Il Desenzano dà un calcio alla violenza sulle donne

La Società Calcio Desenzano da sempre sensibile alle problematiche sociali e in modo speciale a quelle che coinvolgono le donne, anche nell’odierna giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vuole dare il suo contributo alla campagna di sensibilizzazione. Istituita dalle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, nella sua risoluzione si legge “… è una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, ad oggi, non viene denunciata, a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione, della vergogna che la caratterizzano”.

Il Calcio Desenzano scenderà in campo, in tutte le gare del fine settimana, con un segno rosso sul volto per simboleggiare la vicinanza ed il supporto a tutte le donne vittime di soprusi, violenza e prevaricazione. All’importante messaggio si unisce anche il team eSport del sodalizio, che dal prossimo 5 dicembre scenderà anch’esso in campo nella eSerieD 2022/23.

 

Foto: Mattia Alborghetti in rappresentanza del Calcio Desenzano con Ambra Mariotto atleta del Calcio Femminile della squadra del Desenzano
Fonte: www.calciodesenzano.it