Gli auguri del Presidente Caridi a tutte le protagoniste della e-Serie D

Gli auguri del Presidente Caridi a tutte le protagoniste della e-Serie D

Il ‘Round 1’ entrerà da domani nella fase finale. Tre turni al termine dei quali prenderà corpo il primo verdetto del campionato eSerieDossia, le prime due squadre che entreranno nel gruppo della Final Eight per l’assegnazione del titolo nazionale. La vincitrice del Round e la seconda classificata. A loro se ne aggiungeranno altrettante al termine dei play off (tra la 3^ e la 10^ classificata), che prenderanno il via venerdì 29 maggio con le prime 4 gare per concludersi il giorno seguente con le restanti 2 sfide. La stessa formula interesserà il ‘Round 2’,in partenza sempre il 29 maggio, al termine del quale conosceremo le altre 4 formazioni finaliste.

“Entriamo in quello che possiamo definire un autentico rush finale. Una settimana di “fuoco”, la prossima, che chiuderà un primo Round e ne aprirà contemporaneamente un altro in un clima di entusiasmo e partecipazione. Siamo molto felici – dichiara il vice presidente della LND e Coordinatore degli eSport Giuseppe Caridi – per la risposta ricevuta da Società di questo calibro. Non era facile in un momento come questo sentirsi più vicini ma questo Campionato Sperimentale lo ha permesso, mettendo in evidenza tutti i valori fondanti della Lega Nazionale Dilettanti: il fair play, la coesione, il rispetto dell’avversario e l’amicizia. Giornata dopo giornata, nonostante il carattere principalmente ludico ricreativo dell’iniziativa, abbiamo visto crescere l’ardore agonistico e la voglia di dare il massimo attenuando, per qualche istante, la mancanza dei campi da gioco”.

Nel computo complessivo del campionato, tra primo e secondo round, sono oltre 300 gli ePlayer che, alla console, hanno rappresentato e rappresentano i colori di club storici e blasonati come quelli del “Campionato d’Italia” facendo totalizzare al sito esport.lnd.it, ad oggi, la bellezza di 15.000 utenti con oltre 450 ore di visualizzazioni. Al termine del campionato saranno anche 70 le telecronache e 50 i match disputati tra maggio e giugno 2020.

“Un vero successo figlio di una visione che, a partire da quella del Presidente Cosimo Sibilia, ha incontrato quella di Società straordinarie che hanno immediatamente colto il senso del progetto. A queste Società, per aver scritto insieme a noi una pagina di sport – aggiunge Caridi - rivolgo ancora il ringraziamento della Lega Nazionale Dilettanti e a tutti i ragazzi in gara, rivolgo i miei più calorosi auguri di buon divertimento e per il conseguimento degli obiettivi prefissati”