Final Eight 2020: al via, venerdì, la grande sfida digitale targata LND

Final Eight 2020: al via, venerdì, la grande sfida digitale targata LND

Ci siamo. L’esperienza eSport vissuta dalla Lega Nazionale Dilettanti durante il periodo più duro dell’emergenza Covid sta per giungere al suo epilogo con l’appuntamento più atteso nel quale verrà assegnato il primo, storico, titolo nazionale eSerieD. Il trofeo (nella foto), svelato oggi a Roma nella sede centrale della LND, chiude una kermesse entusiasmante che ha visto il coinvolgimento di 40 club di Serie D in “formato digitale” e la partecipazione di oltre 300 ePlayer.  

E' dunque il momento di accogliere l’appassionante fase finale di questo “campionato d’Italia in console” con la formula di due gironi da quattro squadre ciascuno, che saranno impegnate in match di andata e ritorno. Lo start, inizialmente in programma nella suggestiva cornice dell’Ecoresort Le Sirenè - Caroli Hotels di Gallipoli - Santa Maria Di Leuca (Lecce), che ospiterà invece la fase finale del 2021 in qualità di Official Supplier degli Lnd eSports, è infatti previsto per venerdì 11 settembre nella già collaudata modalità on-line, confermata per motivi precauzionali. Con il gruppo Caroli Hotels, un altro prestigioso partner va dunque ad affiancare il Main Sponsor Doxer nel percorso gaming della Lnd, ponendosi come location ideale per tutti i futuri eventi alla promozione della disciplina. 

Le prime due classificate nei rispettivi raggruppamenti, disputeranno sabato 12 le semifinali e le ultime due protagoniste della “maratona digitale” manderanno in scena la finalissima dalla quale uscirà il primo nome a prendere posto nella bacheca della eSerieD. La parola passa quindi agli eTeam di Torres, Palermo, Nola e Latina, Savoia, Taranto, Casale e Crema, e siamo certi che la qualità dello spettacolo sarà altissima vista la bravura dei protagonisti in gioco.

Il momento delle premiazioni, che includerà anche il calcio femminile firmato Lnd, con la consegna del titolo a Elena Coriale della Sicula Leonzio Women, vincitrice del primo campionato eFemminile e a Valentina Stranieri del Catanzaro secondo classificato, si svolgerà a Roma in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi campionati eSports 2021 (eSerieD ed eFemminile).  

Venerdì 11 settembre

Andata

Girone A

Torres-Savoia
Latina-Crema
Crema-Torres
Savoia-Latina
Torres-Latina
Crema-Savoia                                

Girone B

Nola-Casale
Palermo-Taranto
Taranto-Nola
Casale-Palermo
Nola-Palermo
Taranto-Casale

Ritorno                                           

Girone A

Savoia-Torres
Crema-Latina
Torres-Crema
Latina-Savoia
Savoia-Crema
Latina-Torres

Girone B

Casale-Nola
Taranto-Palermo
Nola-Taranto
Palermo-Casale
Palermo-Nola
Casale-Taranto

Sabato 12 Settembre

Gara 1: Vincente Girone 1 vs Seconda classificata Girone 2
Gara 2: Vincente Girone 2 vs Seconda classificata Girone 1

Le due squadre vincenti le semifinali si incontreranno in finale con lo stesso regolamento del turno precedente.

Finale: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2