eSerieD: scatta la 5^ di andata

eSerieD: scatta la 5^ di andata

Appuntamento alle 21.30, questa sera, con la quarta giornata di andata del campionato di Serie D virtuale. Per il San Giuliano City, capolista del girone A, sarà incrocio di Joypad con il Flaminia Civita Castellana a caccia di punti dal momento che i 4 al momento raccolti, lo relegano nella parte bassa della classifica. La diretta inseguitrice, Trastevere, dovrà invece vedersela contro il Prato.

Nel girone B è duello aperto tra Varese, in testa e Chieri, a due lunghezze. I lombardi saranno impegnati nel derby contro il Crema mentre i piemontesi “voleranno” in Sicilia per testare il Palermo C5.

La diretta streaming, da vivere sul canale Twitch della LND eSport, verrà questa sera dedicata ad una sfida dello stesso girone: Insieme Formia – Acireale. Il confronto è ormai considerabile un altro classico della eSerie D, con un tabù da sfatare per il team siciliano. Nella passata stagione infatti, si è assistito a due match a senso unico con una doppia vittoria del Formia per 2-1 e 2-0. In quella corrente, nelle due compagini, ci sono stati ovviamente dei cambiamenti ma lo zoccolo duro è rimasto intatto rendendo l’incrocio odierno di quelli davvero affascinanti, anche perché entrambe le contendenti puntano a migliorare il piazzamento della scorsa edizione, rispettivamente ottava e quindicesima. Sia per l’Insieme Formia che per l’Acireale, è stato un avvio non proprio entusiasmante con una sola vittoria conquistata e un punto a dividerle in classifica.

Il campionato è entrato nel vivo e si cominciano a delineare le prime, abbozzate, indicazioni. La zona playoff non è lontana ma per le squadre di Giovanni Piccirillo (Insieme Formia) e Francesco Battista (Acireale) è importante imboccare la retta via già da oggi perché i punti iniziano a pesare. Telecronaca affidata a Marco Brandino e Lorena Rusu.

Per quanto riguarda il girone C, la coppia in vetta Borgo San Donnino e Vesta sarà impegnata con, rispettivamente, Giugliano e Lornano Badesse.