Campionato eSerieD / Round 2: Vastese

Campionato eSerieD / Round 2: Vastese

A pochi giorni dall’inizio del Round 2 dell' appassionante campionato di eSerieDandiamo a conoscere meglio le protagoniste che si affronteranno nelle 19 giornate che consegneranno al torneo le squadre 'top' che, a loro volta, dovranno misurarsi con le migliori del Round 1, per il primo titolo nazionale della categoria.

Tra le primissime iscritte la Vastese Calcio 1902, storicamente conosciuta anche come Pro Vasto. La Società biancorossa, militante nel campionato di Serie D 2019/2020 e fondata nel 1922 (il 1902 indica la data d'inizio dell'attività calcistica cittadina), è espressione della città abruzzese di Vasto sul mare Adriatico e disputa le sue partite casalinghe nello storico “Stadio Aragona”, in attività dal lontano 1931 e capace di ospitare 5.500 spettatori.

L’avventura negli eSport è affidata a sei giocatori pronti a misurarsi alla 'console' e a dare il meglio di loro stessi. I protagonisti del team biancorosso sono tutti elementi della prima squadra, della Juniores e degli Allievi del club abruzzese.

La Vastese eSport: Capitano è Francesco Esposito, centrocampista classe 1992, stesso 'grado' nella prima squadra biancorossa; il difensore Domenico Cardinale (2001); il centrocampista Angelo Brunetti (classe 2002) della Juniores;  l'esterno ancora Juniores Jacopo Artese (2002); l'attaccante Matteo Bonacci (2002) sempre della Juniores ed infine, dagli AllieviRomolo Bolami, attaccante classe 2004. Il gruppo, coordinato dal dirigente Gennaro Migliaccio, nasce su impulso della stessa Società dei presidenti Bolami Scafetta, assieme al direttore generale Giuseppe De Palo ed al Segretario Franco Nardecchia e ben sintetizza al suo interno passione e talento per il pallone e, altrettanta, per un gioco virtuale che certamente esprime quei valori di coesione ed amicizia che connoteranno l'avventura biancorossa in questa prima Serie D eSport.

“Siamo pronti – dice capitan Esposito – e sempre forza Vastese!” 

vastese 3 large