Campionato eSerieD: Domani in “campo” con la terzultima giornata

Campionato eSerieD: Domani in “campo” con la terzultima giornata

Meno tre alla conclusione. Ancora tre giornate, a partire da domani, per il raggiungimento degli obiettivi delle prime 20 protagoniste che hanno animato e animano questo straordinario campionato di Quarta Serie in formato eSport. La regular season del Round 1 della eSerieD, terminerà infatti il prossimo 27 maggio (19^ giornata) consegnando i nomi delle prime due squadre che verranno direttamente “spedite” alla Final Eight: vincitrice del Round e seconda classificata. Quelli delle altre due che le raggiungeranno li conosceremo invece al termine dei play off (tra la 3^ e la 10^ classificata), al via venerdì 29 maggio con le prime 4 gare.  Le restanti 2 sfide per concludere il “quartetto final eight” del Round 1 si disputeranno sabato 30 maggio.   

Torres Savoia (33 punti), nuova coppia capolista dopo l’aggancio dei campani, saranno rispettivamente impegnate contro Pro Sesto Villafranca. La squadra sassarese è chiamata ad un pronto riscatto dopo la sconfitta con il Taranto, costata la perdita della vetta in solitaria e la concentrazione dovrà essere massima visto che i prossimi avversari, si trovano a 4 punti dalla 10^ posizione dietro a V. Bolzano e Sorrento. Il match tra Torres Pro Sesto sarà visibile martedì prossimo sul canale YouTube della LND e sul sito esport.lnd.it/it/esport, con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni. Per il Savoia, come detto, c’è invece il Villafranca, team solido in 9^ posizione e deciso a non mollare la presa per un piazzamento vantaggioso.

A soli due punti di ritardo insegue la Turris, reduce da successo per 3-1 sul Mantova. La terzultima giornata propone ai corallini il Messina, team in 8^ posizione ed in crescita costante. A quota 29 il Palermo chiamato all’appuntamento Sanremese. Seguono Chieri Taranto (28 punti). Entrambe le formazioni saranno impegnate domani con altre a caccia di play off. Il Mestre, prossimo avversario dei piemontesi, occupa al momento l’ultima posizione utile (10^ con 20 punti) mentre il Sorrento (pronto per gli jonici) dista 3 punti dai lagunari ed è ancora in piena corsa.

A 27 due squadre che hanno recitato un ruolo importante per larga parte del torneo, spesso a pochi passi dalla vetta. Parliamo dei gabbiani dell’Ostia Mare e dei biancoscudati del Mantova. Ci saranno domani la V. Bolzano per i romani ed il  Trastevere per i lombardi. La Recanatese in serie positiva da giorni, tanto da essersi stabilita in 7^ posizione, affronterà la Lucchese. I toscani di “bomber Lucarelli Jr”, nonostante la distanza dai play off, sono squadra mai doma e sempre alla ricerca della vittoria. Nell’ultimo confronto infatti, hanno costretto sullo 0-0 un Palermo grandi firme lanciato verso le primissime posizioni. A chiudere il cartellone la sfida tra Bitonto e Grosseto   

Lunedì 25 maggio 2020 

17^ giornata

Bitonto-Grosseto
Chieri-Mestre
Mantova-Trastevere
Ostia Mare-Virtus Bolzano
Recanatese-Lucchese
Sanremese-Palermo
Taranto-Sorrento
Torres-Pro Sesto
Turris-Messina
Villafranca-Savoia

Recupero della 16^ g.
Chieri-Pro Sesto