Campionato eSerieD – 19^ giornata Round 1: Si chiude la regular

Campionato eSerieD – 19^ giornata Round 1: Si chiude la regular

Tutto pronto per vivere l’epilogo di un Round, bellissimo, dove le prime 20 squadre della eSerieD si sono date “battaglia” a viso aperto, nel segno del divertimento e della condivisione. In scena oggi un finale mozzafiato con esiti ancora tutti da scrivere. Momento clou per Torres, Savoia, Palermo Turris. A parte il potersi fregiare della vittoria del Round, soltanto due di loro entreranno direttamente per la porta principale delle Final Eignt evitando i play off. Quattro squadre raccolte in 3 punti, due posti disponibili e uno scontro diretto da “dentro o fuori”. Non sarebbe stato facile immaginare un finale più appassionante.

Come da “copione” le prime della classe hanno ieri rispettato i pronostici. Vince la Torres per 4-2 sul Grosseto, vince 3-2 il Savoia contro un’Ostia Mare mai doma e vince anche il Palermo per 3-1 sulla Recanatese. Tutto verrà quindi deciso oggi, al termine delle sfide che vedranno coinvolte le “magnifiche quattro”. La Torres affronta il Mantova, la Turris incrocia la Virtus Bolzano mentre Savoia Palermo saranno impegnate in uno scontro diretto da “dentro fuori” per quanto riguarda le prime due posizioni. Si rinnova quindi anche negli eSport il duello che ha accompagnato l’intera stagione del girone I della Serie DPalermo – Savoia è ormai un “classico” della “Play” visto il precedente dello scorso 7 aprile dove rosanero e oplontini si sono sfidati in modalità FIFA Pro Club davanti ad un numerosissimo pubblico che, in diretta on line, ha seguito il match poi vinto dalle Aquile per 1-0.

In considerazione dell'alto numero di squadre coinvolte nel conseguimento di piazzamenti validi per le prime due posizioni e per quelle play off, si ricorda che nel caso in cui più squadre dovessero concludere a pari punti, per determinare la posizione finale si terrà conto della classifica avulsa. Nell’ordine: punti conseguiti negli incontri diretti; differenza tra le reti segnate e quelle subite negli incontri diretti; maggior numero di reti segnate negli incontri diretti; minor numero di reti subite negli incontri diretti; migliore differenza tra le reti segnate e subite nel corso dell’intero girone; maggior numero di reti segnate nel corso del round; minor numero di reti subite nel corso del round; sorteggio

Ad aprire la 18^ giornata c’erano stati i due successi della formazioni capitoline. Il Trastevere si è imposto sulla Lucchese per 3-2 al termine di un match tirato e ricco di contenuti. L’Ostia Mare invece, in attesa della seconda partita che aveva in programma con il Savoia, ha fatto suo il recupero della 17^ con la Virtus Bolzano vincendo con il risultato di 3-1. La giornata è poi proseguita con il pareggio per 1-1 tra Mantova Pro Sesto (rete di Anastasia per i biancoscudati), la vittoria del Chieri nel recupero della 16^ con la Pro Sesto per 2-1 e quello del Villafranca sul Bitonto per 2-1 che vale ai veneti il matematico approdo nei play off.

Vincono ancora i corallini e lo fanno ai danni della Sanremese per 2-0. Undicesimo successo che si traduce in quarto posto a 37 punti ossia a - 1 dal Palermo e - 2 da Torres e Savoia. In caso di vittoria oggi contro la Virtus Bolzano ed in concomitanza con eventuali non successi di chi la precede, la Turris potrebbe addirittura ritrovarsi prima o comunque nelle prime due posizioni. Al quinto posto con 34 punti approda il “super Taranto” in serie positiva da giorni e giorni. Quello di ieri, 2-0 contro il Messina, è per i delfini dello Jonio il successo numero 11. Si recuperano oggi anche i match: Chieri-Virtus Bolzano e Mestre-Sorrento

Martedì 26 maggio 2020          

19^ ed ultima giornata

Bitonto-Lucchese
Chieri-Recanatese (telecronaca)
Grosseto-Sorrento
Messina-Pro Sesto
Palermo-Savoia
Sanremese-Trastevere
Taranto-Ostia Mare
Torres-Mantova
Turris-Virtus Bolzano
Villafranca-Mestre