Bilancio di fine anno più che positivo in casa Virtus Ciserano Bergamo

Bilancio di fine anno più che positivo in casa Virtus Ciserano Bergamo

Colpo esterno per 1-2 contro il Desenzano Calvina, 22 punti conquistati in 10 gare, 20 reti messe a segno e 9 incassate. E’ questa l’istantanea che chiude il 2021 della Virtus Ciserano Bergamo sempre più protagonista nel girone A della eSerieD targata Lega Nazionale Dilettanti. Come spesso avviene in questo periodo dell’anno ci si lascia tentare dai bilanci e quello del team bergamasco non può che considerarsi al bacio, se è vero che la vetta dista solamente 6 punti e c’è un big match già in caldo per aprire il 2022 e capire, fino in fondo, il ruolo che si potrà recitare in questa stagione. L’11^ giornata, in programma il prossimo gennaio dopo la sosta, vedrà infatti la Virtus affrontare il Trastevere, avanti di 3 punti e secondo in classifica.  

Per il capitano Bruno Diciolla, abruzzese, che nel nuovo anno rivestirà anche il delicato ruolo di admin nel campionato eSerieE della sua regione, la strada è quella giusta e dal 2021, è sicuro, arriveranno ancora grandi soddisfazioni: “Rispetto alla prima stagione – afferma Diciolla (nella foto) -  possiamo contare sull'aiuto del portiere controllato da un player e non più dalla CPU. La vera novità interna al nostro team, in questa edizione della eSerieD, è stata l'aver preso la decisione di avere una guida tecnico-tattica ben strutturata con ognuno i propri ruoli. Questo ha aiutato a far crescere la squadra”.

Una scelta opportuna e fisiologica in una squadra che in “campo” scende con 11 interpreti e lascia l’individualismo ad altre aree specifiche come FUT e/o Carriera. “Questi due elementi – aggiunge - ci hanno permesso di poter costruire meglio le azioni partendo anche dal basso ed avere maggior controllo della palla durante le partite. Nella nostra prima esperienza di eSerieD sfiorammo l’accesso ai playoff e questo, compresa la final eight, resta l'obbiettivo minimo prefissato anche per questa stagione. Siamo consapevoli della bravura delle altre squadre presenti nel nostro girone, ma il vero avversario da battere saremo noi stessi e per farlo proveremo a superare i limiti visti in questa prima parte di campionato già alla ripresa di gennaio”. Organizzazione interna, identità, amicizia e “sudore”. Questi gli ingredienti di un team eSport sempre più consolidato e legato alla Società rossoblu del presidente Ezio Morosini: "Siamo fieri dei risultati di questi ragazzi -spiega il Presidente Morosini-. In poco tempo sono riusciti a creare una squadra competitiva, che già l'anno scorso ha centrato ottimi risultati: da parte dei tutti i dirigenti vogliamo ringraziarli, perchè stanno tenendo alto il nome Virtus Ciserano Bergamo in tutta Italia"

Nonostante la falsa partenza – torna invece precisare il capitano Diciolla- grazie ai legami umani che ci uniscono come squadra, siamo riusciti ad essere tra le prime quattro squadre del girone, prima della pausa natalizia. Ringrazio il Club Virtus Ciserano Bergamo che ci ha scelti per il secondo anno consecutivo e tutti i ragazzi che attualmente fanno parte di questo collettivo. Nonostante gli impegni personali, i giorni della competizione si ritagliano il tempo per dedicarlo alla propria passione, l'esport. Sono e siamo davvero convinti di essere sulla strada giusta. Faccio inoltre i complimenti alla Lega Nazionale Dilettanti per aver ideato tutto questo e per come porta avanti un progetto così ambizioso. Ora – conclude Diciolla - aspettiamo il 2022 facendo un grosso in bocca al lupo ai nostri avversari oltre ad augurare, a tutti, un sereno Natale”.