Anche il Fasano nella eSerieD 2020/2021

Anche il Fasano nella eSerieD 2020/2021

L’avventura eSport nella città pugliese di Fasano prende forma grazie alla passione di Stefano Mascipinto e dalle serate da lui trascorse con gli amici nelle lunghe “maratone” alla PlayStation con il Pro Club. Calcio e tanto divertimento alla console con un gruppo affiatato che però ha pagato dazio alla mancanza di tempo e per molti di loro, garantire la partecipazione a tornei o campionati ufficiali era diventato davvero troppo difficile. A quel punto Stefano, deciso a creare una realtà eSport in grado di confrontarsi in competizioni ufficiali, si è rivolto al Fasano Calcio presentando il suo progetto per la creazione di un team dedicato. Il sodalizio, militante nel girone H del Campionato d’Italia, ha raccolto con entusiasmo l’opportunità di “scendere in campo nella eSerieD” ed il passo è stato breve. Provini su provini, diffusione della novità sul territorio e alla fine l’eTeam del Fasano è diventato realtà. “Felice per la realizzazione di questo progetto nel campionato della LND che offre, agli splendidi tifosi biancazzurri, un altro motivo di orgoglio e attaccamento alla maglia del Fasano Calcio. Ringrazio anche Francesco Cofano, ex calciatore della Primavera del Fasano – aggiunge Mascipinto – che ha voluto accettare il ruolo di trainer del team. Partecipare ad un campionato di Lega è per noi motivo di grande soddisfazione e sappiamo che dovremo mettere tutto l’impegno necessario contro club di tale livello”. Ruolo di Capitano del Fasano eSport affidato a Beniamino Aruanno (in foto): “Sono entusiasta di questa iniziativa. Con il mister e con Mascipinto ne parlavamo spesso ed ora ci siamo. Mi aspetto tanto da questa nuova avventura anche perché il gruppo è forte e motivato. Possiamo dire la nostra senza dubbio”. La cittadina adriatica, che segna il confine fra il Salento e la Terra di Bari, è quindi pronta a scrivere una nuova pagina sportiva nel mondo del gaming.

Tutti i protagonisti del Fasano eSport:

Presidente: Stefano Mascipinto (Fasano)
Direttore Sportivo: Antonio Buontempo
Allenatore: Francesco Cofano (Fasano)
Vice Allenatore: Daniele Pellegrino
Capitano: Beniamino Aruanno


Portieri: Daniele Carlevaris (Alessandria), Emanuele Semeraro (Ostuni).
Difensori: Antonio Buontempo (Caserta), Cristian Cesario (Taranto), Mauro De Pace (Taranto), Francesco Marino (Taranto), Mattia Matichecchia (Taranto), Francesco Frumento (Ostuni), Filippo Marino     (Ostuni), Christian Cocco (Alessandria), Diego Iobbi (Roma).
Centrocampisti: Gianmarco Salvati (Chieti), Gabriele Marzella (Taranto), Beniamino Aruanno (Fasano) (K), Daniele Pellegrino (Taranto), Francesco Allegrini (Acquaviva delle Fonti), Cosimo De Crescenzo (Taranto)
Attaccanti: Maurizio Marinelli (Roma), Simone Melucci (Taranto), Kristin Tkach (Milano), Emanule Mangano (Palermo).