13^ giornata al sapore di (primi) “verdetti”

13^ giornata al sapore di (primi) “verdetti”

Il turno odierno mette di fronte prima e seconda in classifica, divise da un solo punto. In scena dunque la “battaglia delle torri”, per un confronto che sarà fondamentale per le gerarchie in vetta: Torres a 27, Turris a 26. Due squadre in salute reduci dalle rispettive vittorie su Sanremese (2-1) e Taranto (4-2) che, visti i risultati di ieri, scenderanno in campo consapevoli del fatto che un successo, per l'una o per l'altra, potrà significare molto in ottica di prima vera e propria “fuga”.  

 

Frenano infatti tutte le dirette inseguitrici. L’Ostia Mare non va oltre il pareggio (3-3) con il Grosseto così come il Mantova (2-2 contro il Messina) ma dato ancor più significativo, sono arrivate le sconfitte di Palermo Chieri. I siciliani lasciano i tre punti al Mestre (1-2) mentre i piemontesi fanno altrettanto con il Villafranca (2-3), perdendo momentaneamente terreno dalla cima. Si inserisce il Savoia (2-0 al Trastevere) che, in un colpo solo, agguanta proprio Chieri e Palermo oggi impegnate in un suggestivo scontro diretto.

In telecronaca il derby pugliese Taranto vs Bitonto.

In attesa del completamento della griglia definitiva, diamo inoltre il nostro benvenuto nel Round 2 della eSerieD, (griglia in allestimento) a: Pomezia, Forlì, Casale, Nola, Gravina, Ambrosiana, Vastese, Fidelis Andria Marina di Ragusa. Ancora aperte le iscrizioni su  https://esport.lnd.it/it/eseried/iscrizione  

 

Martedì 19 maggio 2020

13^ giornata

Chieri-Lucchese
Mantova-Palermo
Mestre-Savoia
Ostia Mare-Messina
Recanatese-Grosseto
Taranto-Bitonto
Torres-Turris
Trastevere-Pro Sesto
Villafranca-Sanremese
Virtus Bolzano-Sorrento

Pro Sesto-Virtus Bolzano (recupero della 12^ giornata)