Riunione Società Serie D: Riflettori accesi anche sulla stagione e-sportiva 22/23

Riunione Società Serie D: Riflettori accesi anche sulla stagione e-sportiva 22/23

Un’intera categoria calcistica, la Quarta Serie italiana, si è ritrovata ieri a Roma all’Holiday Inn – Eur Parco Dei Medici per il tradizionale incontro promosso dal Dipartimento Interregionale della LND. In sala i rappresentanti di 105 Club che hanno sfruttato questa occasione di confronto sulle attività in corso e sull’andamento della stagione del più importante campionato dilettantistico nazionale. Tante le personalità istituzionali della LND presenti al meeting della Serie D a partire dal presidente Giancarlo Abete, passando per il vice presidente (Area Nord) Giulio Ivaldi, al numero uno del Cr Friuli Venezia Giulia Ermes Canciani, fino al segretario generale Massimo Ciaccolini. Per quanto ha invece riguardato il Dipartimento Interregionale, hanno preso parte all’appuntamento il coordinatore Luigi Barbiero, il segretario Mauro de Angelis ed i consiglieri Piero BertapelleMassimo Caldaroni, Francesco Cupparo, Giuseppe Dello Iacono, Giacomo Diciannove, Sergio Gardellini, Maria Teresa Montaguti Giuseppe Pandolfini.

Registrate anche le partecipazioni del responsabile della CAN D  Alessandro Pizzi, del coordinatore Rappresentative giovanili LND Massimo Piscedda, del selezionatore della Rappresentativa Serie D e Under 18 LND Giuliano Giannichedda, del coordinatore del dipartimento sociale LND Luca De Simoni e dell’amministratore delegato della GTZ Distribution Riccardo Trolese. Tra questi, prendendo la parola ad inizio lavori si invito del coordinatore Luigi Barbiero, anche il presidente della commissione eSport Santino Lo Presti che ha illustrato lo stato dell’arte del calcio virtuale griffato LND.

“Saluto e ringrazio tutte le Società per la grande partecipazione mostrata, ancora una volta, nei confronti della frontiera del calcio virtuale. Uno strumento agile e di grande inclusività che non conosce barriere geografiche, di genere, razza, età o condizioni fisiche. 42 le Società che – ha dichiarato Lo Presti - daranno vita alla quarta stagione della e-SerieD ormai al via e solo pochi giorni fa, è stata anche assegnata la prima Communuty eCup, la nostra “Supercoppa”, alzata al cielo dall’Afragolese. Al Club campano rivolgo ancora una volta i miei complimenti, così come alla sfidante Luparense. Ringrazio il presidente Giancarlo Abete per la sensibilità e la lungimiranza e Luigi Barbiero per l’invito ad esser quì insieme agli interlocutori privilegiati di questo ambizioso progetto eSport. Auguro i migliori successi sportivi e – ha concluso il presidente Lo Presti - per chi non facesse ancora parte della grande famiglia del gaming competitivo, ricordo che c’è ancora posto per partecipare alla prossima LND eCup, la competizione 11 contro 11 che mette di fronte squadre dalla Serie A alla 3^ categoria. Un modo per stare insieme e veicolare i valori della LND e delle Società, anche attraverso un joypad”.