Milan Games Week & Cartoomics 2022: la LND eSport scopre l’edizione più grande di sempre

Milan Games Week & Cartoomics 2022: la LND eSport scopre l’edizione più grande di sempre

Primo assaggio per la LND eSport nella Milan Games Week & Cartoomics, il grande consumer show dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti e cultura pop che ha confermato e superato le aspettative che acclamavano quest’edizione come quella dei record: di partecipazione, di ospiti, di dimensioni e divertimento. Oltre 105.000 i biglietti staccati per un risultato eccezionale. La prossima tappa è già in vista, con le date di Milan Games Week & Cartoomics 2023 dal 24 al 26 novembre nell’ormai tradizionale cornice di Fiera Milano Rho.

Per la prima volta l’evento si è snodato in ben 4 padiglioni del polo fieristico milanese (8-12-16-20), offrendo molto più spazio ad adulti e bambini mossi dalle loro passioni nerd e geek, attratti da una mole di special guest, videogiochi, fumetti, boardgame, mostre e tornei. Ben due i padiglioni (16-20) sono stati consacrati ai videogame, all’esport e ai tantissimi creator, streamer e influencer protagonisti dell’evento. Più di 5mila mq sono stati del tutto dedicati al gaming con centinaia di postazioni di gioco: tra Nintendo, Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation), Bandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop.

La LND eSport è stata al fianco dell’ASD genovese “Grifone eSports” che, nel padiglione 20 - stand G44, ha svolto attività di promozione delle competizioni di calcio virtuale griffato LND. La multigaming della Lanterna rappresenta infatti il Priaruggia Calcio, campione della eSerieE ligure, in procinto di affrontare la eSerieD 2022/2023.  Presso il presidio del Grifone sono stati disputati 2 tornei di FIFA 23 e uno di Mario Karts 8 deluxe anche alla presenza di due coach certificati a disposizione dei ragazzi e delle ragazze presenti. Un vero successo, certificato dagli oltre 60 nuovi iscritti. Sempre nel padiglione numero 20 LND eSport ha supportato, nello splendido double bus della Real Virtual Sport, la presentazione del progetto “play with us”.

Si apre quindi lo scenario per essere presenti, come LND eSport e con uno stand dedicato, all’edizione 2023 che si terrà dal 24 al 26 novembre sempre, ovviamente, a Fiera Milano Rho. Come avviene per la eSerieA, il box della Lega Nazionale Dilettanti proporrà competizioni live e presenterà le tante attività agonistiche alle migliaia di appassionati di gaming competitivo legate al calcio.