La final eight della eSerieD attende la rivelazione Ladispoli

La final eight della eSerieD attende la rivelazione Ladispoli

Martedì 21 e Mercoledì 22 giugno. Questo lo slot della LND Gaming Week dedicato alla final eight della eSerieD 2021/2022. Nelle migliori otto del Campionato d’Italia digitale anche la rivelazione Ladispoli, pronta a giocarsi le sue carte da neopromossa giunta alle sfide per il titolo al primo colpo grazie ai suoi 58 punti (18 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte) valevoli il secondo posto nella regular season. Capitan Francesco Giannella invita i suoi a crederci fino in fondo e proseguire la favola del Ladispoli eSport con la conquista del Joypad Oro. Nella “LND Gaming Week”, il 22 sera, il Ladispoli scenderà in campo anche nel Subbuteo tradizionale con Andrea Balestrucci, pronto anch’esso a scrivere una pagina di storia del Club tirrenico con i rossoblu in miniatura.

“Non nascondo di avere sensazioni molto positive – afferma Francesco GiannellaAbbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo del Pro Club un anno fa partendo dalla eSerieE del CR LND Lazio e lì la favola ha avuto inizio. Playoff regionali superati e vittoria in quelli nazionali per strappare il pass verso la eSerieD. Il salto di categoria poteva risultare pesante, visto il livello della competizione della LND eSport e invece – aggiunge - un gruppo di ragazzi quasi totalmente di Roma e Provincia (quindi vicino alla società), con impegno e dedizione è riuscito nell’impresa di giungere al secondo posto nel girone B. Final eight diretta e tanto entusiasmo. Abbiamo scritto la storia della competizione e vogliamo farlo fino in fondo vincendo il joystick dorato”.

Una prima volta nel gaming competitivo ed una nello storico Subbuteo dove la casacca del Ladispoli sfilerà infatti sul tappeto verde di uno dei giochi legati al calcio più amati di sempre. Il sorteggio ha assegnato al Ladispoli il giocatore di Subbuteo Andrea Balestrucci, classe 1969. E' tesserato con la Viterbese Subbuteo ed attualmente si trova al 24° posto nel ranking #FISCT. Ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio Internazionale di Roma di Subbuteo Tradizionale nel 2021.