Il Sangiuliano City al rush finale… su ogni campo

Il Sangiuliano City al rush finale… su ogni campo

Lo scorso primo maggio l’attuale terza squadra di Milano, allenata da mister Andrea Ciceri, festeggiava la promozione in Serie C. Una scalata capolavoro che ha portato i gialloverdi nei professionisti dalla 2^ Categoria, in soli cinque anni, scrivendo così un nuovo capitolo della storia calcistica meneghina. Una squadra “perfetta” che è riuscita a dominare il girone B della Serie D chiudendo con il miglior attacco (70 reti) e la miglior difesa (35 gol subiti) e raggiungendo la promozione aritmetica con 3 giornate di anticipo.

Dopo la “sbornia” di gioia arrivata dal campo in erba, l’ambiziosa Società del patron Andrea Luce si giocherà le sue carte anche sul campo di calcio virtuale nella final eight della eSerieD. Nella competizione eSport promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti il team gialloverde ha raggiunto la fase finale, in programma a Roma il 22 e 23 giugno, dopo aver vinto il girone A con la bellezza di 69 punti, frutto di 22 vittorie e 3 pareggi, a fronte di una sola sconfitta.

Il capitano della formazione digitale Giuseppe Fazzari ci racconta qualcosa in vista della final eight di Roma ormai alle porte. “E pensare che questa competizione non dovevamo nemmeno giocarla – sorride - e invece, tra poco più di una settimana giocheremo dal vivo contro le altre migliori 7 squadre del torneo”. Ad attendere il Sangiuliano City Nova eSport per la conquista del controller oro, vinto nelle due precedenti occasioni da Palermo e Trastevere, ci saranno Varese, Afragolese, Ladispoli, Luparense, Borgo San Donnino, Ostiamare e Vesta“La nostra avventura è iniziata all'improvviso – continua Fazzari - quando il nostro responsabile ci ha annunciato che avremo rappresentato il San Giuliano City, presentandoci il grande presidente Andrea Luce. Il numero uno della terza squadra di Milano ci ha accolto subito in questa "famiglia" seguendoci e mettendosi a disposizione per commentare le nostre partite. Sul campo virtuale abbiamo disputato un ottimo girone vincendo e dominando dalla prima all'ultima giornata. Il biglietto per le finali è stato messo con largo anticipo, nonostante una mini-rivoluzione avvenuta nella finestra di mercato dove abbiamo perso, per vari motivi, molti giocatori. La squadra è riuscita a far bene e a motivarsi anche grazie alla possibilità di giocare con il proprio nome scritto sulla maglia e la possibilità di vedere le proprie gesta commentate da persone esperte e competenti in materia. Ormai siamo arrivati al "grande evento" che ci permetterà di affrontare e conoscere dal vivo altri rivali che condividono la nostra stessa passione ma che probabilmente, ed è anche questo il bello, la interpretano in maniera diversa sul campo. Parlando di risultati e previsioni – conclude il capitano - penso che il nostro unico limite siamo noi stessi e che possiamo toglierci molte soddisfazioni per continuare a "sognare" in grande e magari aggiungere ancora un successo in questa strepitosa stagione del Sangiuliano City”.

La final eight della eSerieD non si consumerà però soltanto sugli schermi della PlayStation 4 – FIFA22 (modalità Pro Club 11 contro 11) ma c’è anche un altro titolo, nuovo di zecca, da cercare di portare in bacheca. Parliamo della final eight che coinvolgerà le medesime protagoniste nello slot del calcio da tavolo che andrà in scena il 23 giugno sera a pochi metri dalla Sala LAN dello Sport City Roma. La LND Gaming Week, grazie alla collaborazione con la FISCT, ha impreziosito la sua offerta con 2 tornei (eSerieD ed eCup) dell’intramontabile Subbuteo nei quali, in miniatura, le stesse maglie scenderanno in campo in uno circolo virtuoso analogico - virtuale dove al centro c’è l’amore per il calcio.

 

 

Il sorteggio effettuato dalla FISCT ha assegnato al Sangiuliano City Nova il giocatore di Subbuteo Ermanno Marchetti, classe 1970, tesserato con il CCT Roma ed attualmente al 55° posto nel ranking della stessa Federazione (FISCT).