FERE pronte per la seconda edizione della LND eCup

FERE pronte per la seconda edizione della LND eCup

All’indomani del derby umbro in Serie B, che ha visto la Ternana impattare al Curi per 1-1 con un gol di Stefano Pettinari, arriva l’iscrizione dei rossoverdi nel più grande torneo interleghe di calcio virtuale, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti. La seconda edizione della LND eCup griffata GTZ Distribution, vedrà quindi, ancora una volta, i rossoverdi ai nastri di partenza per sfidare i team Pro Club delle altre squadre professionistiche e dilettantistiche della eSerieD ed eSerieE.

Dal mondo professionistico, dopo Hellas Verona e Udinese, iscrittasi sabato scorso 18 dicembre, prende posto la Ternana capitanata da Sebastiano Cipollone (nella foto) già prontissimo a portare più in alto possibile le “Fere eSport”.

Per te e la tua squadra cosa significa essere arrivati dopo tanta fatica, per la prima volta a rappresentare una società così prestigiosa?: “Rappresentare una società come la Ternana è motivo d'orgoglio; sappiamo il loro percorso nel calcio reale e ci piacerebbe emularli il più possibile. E' una squadra che l'anno scorso si è assicurata il ritorno in cadetteria dominando il girone C di Lega Pro, dimostrando una mentalità vincente e una concentrazione importante, oltre che una progettazione sul piano tecnico decisamente al di sopra delle concorrenti. C'è del simile fra la realtà virtuale e quella reale e spero di poter rappresentare i rossoverdi nel miglior modo possibile”.

Sappiamo che conoscete molto bene la modalità, una team che da tanto tempo si trova in questo panorama, qual è il segreto della vostra longevità?: “Il segreto della nostra longevità sta nei rapporti umani: il nostro gruppo è molto affiatato, tanto da essere in contatto quotidiano più per motivi extra campo che per quelli competitivi.  Il calcio è un gioco di squadra e questo concetto è alla base di ogni retorica ed ogni formazione tecnica; se non si gioca disposti a dare il massimo per il compagno alla lunga ciò che è bello e funzionale, diventa pesante e frustrante”. 

Stai seguendo le attività della LND Esport? Come valuti e vedi da fuori il lavoro svolto finora?: “Sì, sto seguendo assiduamente le attività proposte dalla LND. Apprezzo molto la volontà di portare innovazione e competenza all'interno della modalità. Continuando così, credo che si raggiungeranno risultati sempre più grandi e rilevanti”.

Parliamo di campo. La vostra filosofia di gioco e obbiettivo per questa seconda LND eCup?: “La nostra filosofia si basa sul controllo del gioco nella maggior parte della partita, cercando di imporre il nostro ritmo per larghi tratti. Ritengo che il team esprima l’esser fluidi, in grado di adattarci ai vari bisogni che la partita richiede nei vari momenti. Per rispondere alla seconda domanda, il nostro obiettivo è quello di arrivare in fondo, il più possibile, sperando quanto meno di arrivare nelle migliori 8”.

Perché gli appassionati dovrebbero fare il tifo per voi. Cosa avete in più delle altre squadre?: “E' una domanda alla quale non mi piace rispondere, sono sincero. Non sono mai stato un abile venditore dato che il mio obiettivo principale è quello di concentrarmi sul gruppo e sul campo. Per cui, cercando di dare una risposta, sarò felice di sapere che qualcuno farà il tifo per noi al di là dei motivi che io posso trovare. Tuttavia, collegandomi al tema, mi auguro che tutti i tifosi della Ternana ci supportino in ogni piattaforma social: è importante dimostrare vicinanza sempre, in ogni scelta ed investimento della società, anche per dare volume e visibilità a questo mondo”.