eCup: next stop, Ottavi di finale

eCup: next stop, Ottavi di finale

Ribaltoni, sorprese e conferme. Questa è la LND eCup, la più grande competizione di calcio virtuale giocata su PS4-FIFA22 11 contro 11che ha coinvolto team rappresentanti Club professionistici e dilettantistici, in un unico grande spot per la disciplina.

Al termine delle gare di ritorno dei Sedicesimi, in attesa del recupero di oggi tra Audace Cerignola e Hellas Verona alle 22, staccano il pass per gli Ottavi ben 6 squadre provenienti dalla eSerieD che si vanno ad unire alle qualificate Cagliari, Ternana, Udinese, Fiorentina, Mantova, Ancona, Empoli, Cremonese e Carrarese provenienti invece dall’area professionistica.

Entriamo nel dettaglio dei sedicesimi, ripercorrendo le vicende del doppio confronto. Netto il successo del Trastevere sui campioni in carica del Savoia che ha calato il tris agli oplontini sia all’andata che al ritorno, senza subire reti. Manca all’appello, come detto, il match di ritorno tra Audace Cerignola ed Hellas Verona che all’andata ha visto gli scaligeri imporsi con il risultato di 2-1. Questa sera, alle 22, si giocherà la gara di ritorno. Non riesce l’impresa allo Sporting Grottammare contro il Cagliari. Dopo il 2-2 dell’andata i sardi si impongono infatti con un netto 4-1. Due vittorie e qualificazione per i biancoviola dell’Ostiamare: 1-0 all’andata e 2-0 al ritorno contro il Palermo C5. L’Ascoli saluta la competizione mentre  brinda il Flaminia Civita Castellana capace di chiudere con un 2-0 la sfida di ritorno contro i marchigiani dopo l’1-1 dell’andata, avanzando insieme alla Ternana che ha eliminato il Seravezza Pozzi con due vittorie: 2-1 e 1-0. Avanti l’Udinese grazie al successo di misura (1-0) strappato al Palermo nel match di ritorno, dopo lo 0-0 del primo “round”. Sfuma invece la qualificazione del Chieri. Il team piemontese aveva vinto per 2-1 il match di andata contro il Mantova ma ha ceduto il passo nel ritorno, perdendo per 2-0 contro i lombardi. Stesso discorso per il Sangiuliano City contro i viola della Fiorentina. Al club milanese non è bastata la grande vittoria per 4-2 nel ritorno, a fronte del 3-0 subito nel primo confronto. A bocca asciutta anche il Leon che impatta per 2-2 contro l’Ancona a seguito di un’ottima prova ma paga la sconfitta per 1-0 di una settimana prima. Tiratissimo il confronto tra Giugliano e Tempio (0-1 all’andata e 1-0 al ritorno) con i campani che la spuntano al termine dei tempi supplementari: risultato finale 6-3 per il Giugliano. Avanti tutta per il Vesta che “liquida” l’Afragolese con lo stesso risultato di 3-1 nei due appuntamenti e si candida a vera e propria rivelazione del torneo. Nulla da fare invece per il Desenzano Calvina che cede 2-0 all’Empoli dopo la vittoria per 1-0 nell’andata. Sugli scudi anche il duello tra Riccione e Aurora Alto Casertano chiusosi a favore dei campani, a seguito di due partite bellissime che hanno visto la vittoria dei romagnoli per 2-1 all’andata e quella dei casertani per 2-0 al ritorno. Arrivederci infine alla prossima edizione per due protagoniste della eSerieD, Cassino e Varese. I ciociari escono a testa altissima contro la Cremonese che ha avuto la meglio per 1-0 nel ritorno, dopo l’1-1 dell’andata mentre il Varese non va oltre l’1-1 con la Carrarese che aveva fatto suo il match di andata con il punteggio di 2-1.     

Ottavi di finale
20 aprile 2022 (andata) – 27 aprile 2022 (ritorno)

Trastevere-(Audace Cerignola o Hellas Verona)
Cagliari-Ostiamare
Ternana-Flaminia Civita Castellana
Udinese-Mantova
Fiorentina-Ancona
Vesta-Giugliano
Empoli-Aurora Alto Casertano
Cremonese-Carrarese