Responsabilità Sociale: la prima riunione della Commissione

Responsabilità Sociale: la prima riunione della Commissione

Nelle scorse settimane, è stato richiesto ai vari Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti di indicare un referente, in vista dell’istituzione del nuovo Dipartimento Sociale LND.

Lo scorso venerdì, 16 dicembre, alla presenza del numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, del Segretario Generale Massimo Ciaccolini, della Vice Mariangela D’Ezio, della FSR Officer FIGC Cristina Blasetti e del Responsabile di questa nuova area, Luca De Simoni, si è riunita per la prima volta al completo, la Commissione che si occuperà degli affari sociali, dando così il via ufficiale ai lavori.

Nel corso della riunione sono intervenuti tra gli altri, il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e la Prof.ssa Santoro, Vice Presidente Vicario della IV Sezione giudicante del Collegio di Garanzia dello Sport.

E’ stata manifestata da tutti la soddisfazione per la nascita di questa nuova area  di fondamentale importanza per una realtà come LND.

“Nel calcio dilettantistico, dove il profitto non è l’obiettivo primario, il sociale e la valorizzazione delle “Best Practice” diventano centrali”, ha dichiarato il Presidente Abete durante il suo intervento.

La riunione segna l’inizio ufficiale dei lavori del Dipartimento Sociale, che vedrà coinvolti tutti i Comitati , con un referente, così come il Dipartimento Calcio Femminile, il Dipartimento Interregionale e la Divisione Calcio a 5.

Il Dipartimento si concentrerà su  temi che riguardano in via indicativa ma non esaustiva: cultura, lotta alla violenza sulle donne, Empowerment (inclusione, antidiscriminazione, pari opportunità), sostenibilità, salute e prevenzione.