Nasce la Rappresentativa “Abruzzo Insieme”

Nasce la Rappresentativa “Abruzzo Insieme”

Dalla sensibilizzazione al campo di gioco. Questa l’anima nobile del progetto Rappresentativa Abruzzo Insieme con un bouquet che parla di integrazione, concreta vicinanza e vissuto di valori e principi che il campo esprime. Nasce quindi con questa prima selezione un percorso a più tappe, ideato dal Comitato Regionale FIGC-LND Abruzzo, che condurrà alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale che sarà celebrata il prossimo 21 marzo.

La Rappresentativa Abruzzo Insieme è composta da ragazzi comunitari ed extracomunitari del 2005/2006/2007, regolarmente tesserati nelle società che giocano nei campionati della LND Abruzzo. Il Comitato del presidente Concezio Memmo, attraverso il proprio Dipartimento Sociale, intende coinvolgere questi giovani in un progetto centrato sul messaggio di uguaglianza e fratellanza.

Primo appuntamento di questa speciale Rappresentativa sarà, mercoledì 22 marzo, con la gara amichevole che la vedrà impegnata contro il Victoria Cross Ortona, alle ore 16, presso lo Stadio comunale di Ortona. Per prepararsi a questa gara, i selezionatori Emidio Sabatelli e Pasquale Villa hanno convocato 51 ragazzi (provenienti da 36 società abruzzesi) a Silvi per un raduno di selezione ed organizzazione della squadra. I ragazzi sono originari di ben 14 diversi Paesi: Albania (15), Romania (9), Marocco (8), Macedonia, Kosovo, Ucraina (3), Nigeria, Senegal (2), Bulgaria, Filippine, Giappone, Tunisia, Afghanistan, Polonia (1).