Trofeo Shalom: l'Under 17 chiude al terzo posto, battuta la Lega Pro. De Leo eletto miglior giocatore del torneo

Trofeo Shalom: l'Under 17 chiude al terzo posto, battuta la Lega Pro. De Leo eletto miglior giocatore del torneo

La Rappresentativa Under 17 LND chiude l'esperienza al Trofeo Shalom sul podio dopo aver battuto nel pomeriggio la selezione della Lega Pro per 3-1 nella finale per il terzo posto a Paduli.

 

Partita pressoché perfetta da parte dei ragazzi di mister Sanfratello che mettono una grossa ipoteca già nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Lorenzo Andrea De Leo nel giro di dieci minuti a cavallo tra il 15' e il  26'. Con queste fanno 5 in totale le reti siglate dall'attaccante dell'Enotria, eletto anche miglior giocatore del torneo raccogliendo il testimone di capitan Pellegrino, insignito la scorsa edizione.

 

Nella ripresa la formazione di Arrigoni accorcia grazie al rigore trasformato da Capozzi al 21' per un contatto in area tra lo stesso giocatore dell'Imolese e Pilo. Quindici minuti più tardi chiude i conti Luigi D’Ambrosio (Borgosesia) servito da Leonardo Caprio dopo un'incredibile progressione palla al piede in campo aperto.

 

"Chiudiamo in bellezza una stagione che ci ha dato grandi soddisfazioni, perdendo in una sola occasione contro il Sassuolo - commenta a fine match Sanfratello - Contro un avversario tutt'altro che semplice abbiamo creato tanto e dimostrato anche di saper soffrire quando ce n'è stato bisogno, i valori di questo gruppo sono indiscutibili. Bravi i ragazzi a capire l'importanza dei minuti giocati con questa maglia, occasioni come queste possono diventare determinanti per la loro carriera".

 

UNDER 17 LND-UNDER 17 LEGA PRO 3-1

Under 17 Lnd (4-3-3): Salvati; Porzi (21'st Alampi), Arù, Pilo, Lanza; Nisi (25'st Consoloni), Valori (38'st Mauro), Pellegrino (35'st Franceschini); Marini (21'st Caprio), De Leo (18'st Giacchina), Tomei (7'st D'Ambrosio). A disp: Minozzi, Strappini, Larcher. All: Sanfratello

 

Lega Pro: Galassi, Accetta, Grosu, Tiveron, Grassia, Dachille (30'st Di Martino), Rana, Ghinelli, Beccaro, Giovannini, Pessolani. A disp: Doldi, Pecoraro, Crosara, Susanu, Fravola, Agnesi, Pauselli, Campanile, Capozzi. All: Arrigoni

 

Reti: 15’pt e 26’pt De Leo (Lnd), 21′st rig. Capozzi (Lega Pro), 37’st D’Ambrosio (Lnd)

 

Arbitro: Vesce (Izzo-Meoli)