Le notizie sulle Rappresentative Nazionali LND
Raffaele Pirozzi, talento della Rappresentativa Nazionale U16, è un nuovo giocatore del Benevento Calcio

Nella foto in alto, Raffaele Pirozzi in azione durante la gara di finale contro l'Avellino (Trofeo Shalom)
Una nuova e bellissima pagina si apre per Raffaele Pirozzi, classe 2009, che entra ufficialmente a far parte del Benevento Calcio, dove disputerà il Campionato Under 17. Un traguardo importante per il giovane talento campano, cresciuto nella Blue Devils Napoli (campionato regionale) società in cui ha militato per sei anni e che ha rappresentato per lui una vera casa calcistica.
Pirozzi ha vestito la maglia della Rappresentativa Nazionale Under 16 della Lega Nazionale Dilettanti, guidata da mister Gabriele Peccati, partecipando a due importanti manifestazioni di calcio giovanile: il Torneo della Pace, dove ha contribuito alla vittoria contro i serbi della Novi Sad Vojvodina, e il Trofeo Shalom, dove ha segnato una rete nella gara d’esordio contro il Giugliano e raggiunto la finale.
Raffaele è un giocatore polivalente e intelligente, è in grado di ricoprire con naturalezza più ruoli: trequartista, mezzala o attaccante, dimostrando duttilità, tecnica e visione di gioco. Il suo percorso è fatto di talento e determinazione, ma anche dei sacrifici quotidiani della sua famiglia e dell’impegno costante della Blue Devils Napoli, che lo ha accompagnato passo dopo passo nella crescita umana e sportiva.
Un risultato che testimonia anche la qualità del Progetto Giovani della LND, e l’efficacia del lavoro di scouting che ogni giorno valorizza e supporta i talenti del calcio dilettantistico.
Oggi, Raffaele realizza un sogno, ma con lui lo realizzano anche tutti i ragazzi che credono in questo sport: il calcio, quello vero, quello che comincia dai campi di provincia.