L'Under 15 vince il Memorial "Cardoni-Lucarini": 2-0 nella finale contro il Perugia

L'Under 15 vince il Memorial "Cardoni-Lucarini": 2-0 nella finale contro il Perugia

La Rappresentativa Under 15 LND vince la prima edizione del Memorial "Cardoni-Lucarini" battendo il Perugia per 2-0 nella finale disputata questo pomeriggio al “C.Perugini” di Soriano nel Cimino. A decidere il match il rigore trasformato da Alessandro Migliore (Lascaris) al 22' del primo tempo dopo il tocco di mani in area di Rondolini e il raddoppio al 10' della ripresa di Nicholas Belloni (Accademia Calcio Roma), bravo a raccogliere la respinta di Verdini sulla potente conclusione di Geraci.

 

Un successo più che meritato per i ragazzi di mister Chiti capaci di mantenere saldamente il controllo del gioco nonostante più di un tempo in dieci per l'espulsione di Curzi, allontanato per proteste proprio in occasione del penalty fatto ripetere dall'arbitro Mariani. Prima del vantaggio si contano già due occasioni nitide per sbloccare la partita: al 15' Verdini toglie con un tuffo prodigioso il sinistro di Stumpo destinato all'incrocio, due minuti più tardi il colpo di testa di Belloni sugli sviluppi di un corner esce per questione di centimetri. Dopo il rigore ci prova Brio su punizione dal limite, ma il portiere perugino tiene a galla i suoi con un altro intervento decisivo. Ripresa sempre di marca LND, Tedoldi prova a scuotere la squadra con cinque cambi ma subisce il raddoppio di Belloni. Al 24' si registra il primo intervento per il portiere Mura che blocca senza difficoltà la conclusione di Mannarini.

 

Tanta soddisfazione nelle parole di mister Chiti, sostituito eccezionalmente in panchina per questo torneo dal tecnico dell'Under 16 Andrea Albanese: "Erano più di due anni che aspettavamo questa occasione, complimenti ai ragazzi e allo staff per il lavoro straordinario. Ci godiamo questa bella ripartenza con la convinzione di fare altrettanto bene tra un mese alla Lazio Cup".

 

"Una vittoria che da fiducia per il futuro di questa squadra, già molto affiatata in poco tempo insieme - l'analisi di Albanese al termine della premiazione - Il torneo è stato un ottimo test per verificare le qualità dei giocatori, nelle prossime settimane mister Chiti continuerà a visionare qualche altro profilo da inserire eventualmente in un gruppo pronto a far esplodere il proprio talento".

 

TABELLINO

UNDER 15 LND-PERUGIA 2-0

Under 15 Lnd (4-2-3-1): Mura; Modena (34'st Pittilino), Gamba, Belloni, Camerlingo; Barraco (29'pt Kola), Curzi; Brio (20'st Anedda), Sarto (26'pt Geraci), Stumpo (30'st Pascarella); Migliore. A disp: Polito, Pregnolato, Poloni, Tassotti. All: Albanese

 

Perugia (4-3-3): Verdini (25'st Bazzucchi); Cresci (8'st Montagna), Barboni, Rondolini (8'st Mannarini), Naticchi; Liberti (8'st Sani), Duro (8'st Massari), Calzoni (8'st Gnazale); Testerini (8'st Rinalducci), Mazzeo, De Santis. All. Tedoldi

 

Reti: 22'pt rig. Migliore, 10'st Belloni

Arbitro: Mariani di Viterbo

Note: espulso al 21'pt Curzi per proteste; recupero 1'pt, 1'st