Bergamini nuovo presidente del calcio a 5. Repace confermato alla guida del CR Umbria

Bergamini nuovo presidente del calcio a 5. Repace confermato alla guida del CR Umbria

Ultimi due appuntamenti con il percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti che, entro oggi, porteranno al rinnovo di tutti i consigli direttivi oltre a delineare le candidature per le cariche nazionali. La Divisione Calcio a 5 si è riunita dalla tarda mattinata alla Fiera di Roma, mentre il Comitato Regionale Umbria, nel pomeriggio, ha convocato i rappresentanti delle Società presso la sede di Prepo a Perugia.

crumbria

Il Presidente LND Cosimo Sibilia e il Presidente riconfermato del CR Umbria Luigi Repace

Umbria - Si è tenuta nel pomeriggio di oggi l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Umbria della LND. A Perugia, nell’Auditorium del CR e in osservanza di tutte le procedure anti Covid-19, è stata rinnovata all’unanimità la presidenza di Luigi Repace per la guida del calcio dilettantistico umbro (zero gli astenuti). L’appuntamento di Via Prepo ha visto la partecipazione di un gran numero di società (accreditate 145 delle 175 aventi diritto) che hanno inoltre indicato, all’unanimità e per acclamazione, Cosimo Sibilia alla presidenza della LND per il quadriennio 2021-2024, Ettore Pellizzari e Giammario Schippa, rispettivamente alle cariche di Vice Presidente Vicario e Vice Presidente LND per l'Area Centro. Per il ruolo di consigliere federale nazionale sono stati indicati Stella Frascà e l’ex numero uno della LND Abruzzo Daniele Ortolano. Per la carica di componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della LND sono stati designati Felicio De LucaDaniele Pecile e Pedetta AndreaL’Assemblea delle società umbre ha inoltre eletto i Delegati Assembleari: effettivi Valter Boschetti , Enzo Graziani come effettivi e Walter Parisse, Silvano Petturiti come supplenti.  La designazione dei candidati alla carica di Delegato Assembleare Effettivo Giulio Bernabei e come Supplente, in rappresentanza dell’attività giovanile e scolastica, sulla base dell’area territoriale di appartenenza: Massimiliano Magi. L’assemblea è stata seguita anche dal presidente della Regione Donatella Tesei, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti.

 

20210111 calcio5 bergamini presidente


DIVISIONE CALCIO A 5 -
Luca Bergamini è il nuovo presidente della Divisione Calcio a 5. Si è aggiudicato la competizione elettorale ottenendo 117 preferenze contro le 76 dello sfidante Antonio Dario al termine del confronto che si è tenuto alla Fiera di Roma, alla presenza dei rappresentanti dei club delle massime competizioni del futsal italiano (194 votanti, 100 presenti, 94 con delega). Con Bergamini eletta la squadra di 8 consiglieri al completo. Come Delegati Assembleari sono stati eletti invece Jonatha Falco e Francesco Novello come supplenti Andrea Candeloro e Nicolò Caruso. La Divisione Calcio a 5 ha, inoltre, deciso di sostenere all'unanimità dei presenti Cosimo Sibilia alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti e Ettore Pellizzari come Vice Presidente vicario della LND. Lo stesso Bergamini è stato indicato come consigliere federale. Designati infine i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della LND Felicio De Luca, Luca Pecile e Andrea Pedetta.