1̊ Torneo della Pace Women, l’esordio in campo a S. Sabina e Solomeo. I risultati dei Quarti di finale

1̊ Torneo della Pace Women, l’esordio in campo a S. Sabina e Solomeo. I risultati dei Quarti di finale

Nella foto in alto, le formazioni Parma e Ternana schierate in campo

Una giornata di sport e tanti gol per le squadre giovanili femminili che, questo pomeriggio sui campi del perugino, hanno debuttato alla 1ª edizione del Torneo della Pace Women della Lega Nazionale Dilettanti e organizzata con grande impegno dal Comitato Regionale Umbria per connettere i messaggi di pace e speranza ai valori dello Sport.

Ai nastri di partenza, da oggi fino alla finalissima in programma lunedì 22 maggio, le otto selezioni delle migliori giocatrici d’Italia Under 17 si sono affrontate nelle gare dei Quarti: Ancona Respect, Ascoli 1898, SSC Bari, Bologna FC, Cittadella Women, Parma, Perugia e Ternana.

Prima del fischio d’inizio tutte le partite hanno rispettato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna, così come disposto dal Presidente Federale Gabriele Gravina.

Le partite. Sul campo di S. Sabina, alle ore 15, sono scese in campo le due formazioni Ascoli Calcio 1989-Bologna FC: è stata una gara molto combattuta, al 3’ del primo tempo le rossoblù sono andate subito in vantaggio con Bressan. Nella ripresa l’Ascoli al 45’ ha pareggiato il conto con Feriozzi, ma non è bastato. Sono stati i tiri di rigore a decidere la vittoria del Bologna, il match si è chiuso con il risultato di 2-5.

 

Nella foto in alto, un momento durante la gara Ancona Respect-Cittadella Women

Contemporaneamente, sul rettangolo di gioco di Solomeo, è stata disputato l’incontro  Ancona Respect-Cittadella Women dove al 32’ del primo tempo, Dian del Cittadella ha sorpreso Piersantelli in porta, realizzando la rete del vantaggio. Dieci minuti dopo l’Ancona ha pareggiato con Irhoudane. A soli quattro minuti dalla ripresa, Carraro ha sfruttato l'occasione portando la sua squadra in netto vantaggio, per 1-2. 

Alle 17.30 calcio d’inizio per Parma-Ternana a S.Sabina e Bari-Perugia a Solomeo.

Nella foto in alto, Bari e Perugia

Il match Parma-Ternana è stato molto equilibrato, almeno fino al 20' del primo tempo con il pareggio 1-1. Tutto è cambiato quando le giovani parmensi hanno preso il sopravvento sulle rossoverdi, per fisicità, riuscendo a chiudere la prima giornata sportiva con il risultato finale pari a 9-2. Anche l'altra squadra umbra del Perugia non è riuscita ad imporsi sul Bari che ha intascato la vittoria con le tre reti firmate da Otranto e da De Marisco, autrice della doppietta.

Il programma

1 Turno – Quarti
Sabato 20 maggio 2023

QF1: Ascoli Calcio 1989-Bologna FC 1-1 (2-5 dtr)
Campo Comunale di S. Sabina – ore 15

QF2: Parma-Ternana 9-2
Campo Comunale di S. Sabina – ore 17.30

QF3: Bari-Perugia 3-0
Campo Don Seri di Solomeo – ore 17.30

QF4: Ancona Respect-Cittadella Women 1-2
Campo Don Seri di Solomeo – ore 15.00

2 Turno
Domenica 21 maggio

Semifinali 5° e 8° posto – ore 15

SFP1: Ascoli-Ternana
Campo Comunale di S. Sabina
SFP2: Perugia-Ancona
Campo Comunale San Sisto – ore 17.30

Semifinali 1° e 4° posto

SFV1: Bologna-Parma
Campo Don Seri di Solomeo – ore 15.00
SFV2: Bari-Cittadella
Campo Don Seri di Solomeo – ore 17.30

Turno 3 – Finali

Lunedì 22 maggio 2023

7 e 8: Perdente SFP1-Perdente SFP2
5 e 6: Vincente SFP1-Vincente SFP2

Campo Comunale di S. Sabina

3 e 4: Perdente SFV1-Perdente SFV2
1 e 2: Vincente SFV1-Vincente SFV2
Campo Don Seri di Solomeo