La eSerieD targata Lega Nazionale Dilettanti è il Campionato d’Italia in formato digitale riservato alle Società di Serie D che si giocheranno lo scudetto a colpi di Joypad, su FIFA 21 in versione Pro Club 11 vs 11.

La formula prevede una prima fase composta da due gironi all’italiana (Round 1 e Round 2) che qualifica le prime quattro di ogni girone alle Final Eight: l’ultimo step da superare per arrivare al titolo di Campione d’Italia.

La eSerie D 2020/2021, dopo il successo della prima edizione, vinta dal Palermo eSport, è pronta ad assegnare il suo secondo scudetto!

 

eSerieD – FORMULA PLAYOFF

Modalità
Gli incontri si svolgono su FIFA 21 - PROCLUB 11vs11 in un doppio confronto (Andata e Ritorno) ad eliminazione diretta senza la regola del gol in trasferta dalla validità doppia. In caso di parità nel doppio confronto, passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della regular season.
Struttura


I playoff interessano le squadre posizionate dal 3^ al 10^ posto al termine della regular season (le prime due accedono direttamente alla final eight) e rispondono ai seguenti abbinamenti:
Primo turno con gare di andata e ritorno
Match A Posizione 3 vs Posizione 10
Match B Posizione 4 vs Posizione 9
Match C Posizione 5 vs Posizione 8
Match D Posizione 6 vs Posizione 7
Secondo turno con gare di andata e ritorno
Vincente Match A vs Match C
Vincente Match B vs Match D
Accesso alla Final Eight

La due squadre vincitrici al termine del secondo turno accedono alla Final Eight.

 

 

 

Per qualsiasi informazione scrivere a esport@lnd.it

Nessun marchio o affiliazione con EA: non puoi utilizzare grafiche, logo, marchi di EA (inclusi logo del gioco, il nome Electronic Arts, EA, EA SPORTS o i logo o i nomi dei nostri concessori di licenza) per promuovere il tuo torneo o il sito del torneo, e non puoi sottintendere in alcun modo che il tuo torneo o il sito del torneo sono sostenuti, approvati o affiliati a EA o ai nostri concessori di licenza. Puoi invece specificare il nome del gioco di EA sul quale si svolgerà il torneo. Inoltre, devi includere la seguente nota in maniera chiara sul sito e su tutti i materiali legati al tuo torneo: "Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza".