La competizione interleghe griffata GTZ Distribution, per salire sul tetto dell'Italia eSports Pro Club 11 contro 11 (PlayStation – FIFA22)


La Lega Nazionale Dilettanti organizza la seconda edizione della LND eCup.

 

La competizione nazionale si svolgerà a partire dal 9 febbraio 2022 per concludersi presso l’head quarter della GTZ Distribution a Mussolente (Vicenza) a fine maggio, inizio giugno.

 

L’iscrizione, completamente gratuita, è aperta a tutti i team della eSerieDeSerieE (stagione e-sportiva 2021/2022) ed a quelli di qualsiasi Club di Serie D, Eccellenza, Promozione e restanti categorie regionali che abbia una sua declinazione eSport.

 

La filosofia della competizione ricalca quella calcistica, inglese, denominata FA Cup. Nella LND eCup infatti, i team eSport rappresentanti Società dilettantistiche competeranno - fin dalle prime gare - con quelli provenienti dall’area professionistica.  

 

LA COMPETIZIONE


La Formula, invariata rispetto alla prima edizione, prevede un'eventuale (nel caso le iscrizioni dovessero superare il numero stabilito) fase preliminare (da remoto) per le squadre della eSerieE.


Fase preliminare – 25 gennaio 2022

Girone unico con match di sola andata. La classifica derivante stabilirà il ranking per ognuno dei team coinvolti.

 

FASE A GIRONI – 9 febbraio 2022
8 Gironi da 8 squadre ciascuno che comprenderanno le squadre qualificate dalla fase preliminare (eSerieE), le aventi diritto in organico eSerieD (2021/22) e le squadre eSport dei Club professionistici. Accederanno alla fase successiva le prime 4 classificate di ogni girone;

 

Sedicesimi di finale – 30 marzo 2022 (andata) – 6 aprile 2022 (ritorno)
Eliminazione diretta tra le 32 qualificate. Previo sorteggio ed accoppiamenti, si procederà con gare di andata e ritorno ed eventuale spareggio in caso di parità di punteggio nei due match;


Ottavi di finale – 20 aprile 2022 (andata) – 27 aprile 2022 (ritorno)
Eliminazione diretta tra le 16 qualificate. Andata e ritorno con eventuale spareggio in caso di parità di punteggio nei due match;


FASE FINALE - Final Eight -  Svolgimento in presenza fine maggio, primi di giugno

 

Grazie al partner VPL, le 8 squadre finaliste della LND eCup accederanno anche alla prima competizione continentale dove affronteranno altrettante squadre eSport, espressione di Club europei all'interno del Torneo Selis (Sardegna) 

 

La competizione sarà seguita e comunicata attraverso i canali ufficiali esport.lnd.it/it/esport -twitch.tv/legadilettantiesport - instagram.com/legadilettanti_esport/ - twitter.com/LNDEsport1 e sulla pagina facebook della LND