1^ Giornata U20: Canalicchio Catania e Lazio ok

1^ Giornata U20: Canalicchio Catania e Lazio ok

Prima mini fuga del Canalicchio Catania che ha battuto per 5-2 l’Ecosistem Lamezia. Lazio e Catania sono arrivate fino ai rigori che hanno sorriso ai biancoazzurri, un punto per i capitolini.

La partita tra Lazio e Catania si è decisa in 3’ tra il 9’ e il 12’ del secondo tempo quando gli etnei sono passati in vantaggio ma sono stati subito ripresi dai biancoazzurri. La gara si è risolta ai rigori con i capitolini che si sono dimostrati infallibili.  La finalista del 2021 Lazio è ripartita da dove ha lasciato sempre con il bomber della scorsa stagione Lorenzo Racaniello autore sia del gol del pareggio sia del rigore decisivo che ha regalato il primo punto ai biancazzurri. Sfortunati i padroni di casa del Catania in vantaggio a fine ripresa con Puglisi.

Bene il Canalicchio Catania che è scappato subito avanti, ha controllato il ritorno dell’Ecosistem Lamezia ed all’ultimo tempo ha piazzato il parziale di 3-1 che ha fissato il risultato finale sul 5-2. La doppietta di Caltabiano, bomber del Catania nel 2021, è arrivata nel momento fondamentale del match. Per i lametini Gagliardi ha provato a suonare la carica confermando la qualità della mira già dimostrata nello scorso Campionato (4 reti).

ECOSISTEM LAMEZIA-CANALICCHIO CATANIA 2-5 (0-1; 1-1; 1-3)
Ecosistem Lamezia: Iozzi, Camastra, Cristiano, Babbino, Cristaudo, Gagliardi, Monteleone, Schirripa, Stranges Verso. All: Carrozza
Canalicchio Catania: Cantarero, Milazzo, Nicosia, Raciti, Panarello, Messina, D’Amore, Nicolosi, Caltabiano, Giuffrida, Vadalà, Busà. All: Giuffrida
Arbitri: Vitucci di Sulmona e Sacchi di Lecco
Reti: 5’pt D’Amore (C); 2’st Milazzo (C), 12’st Cristaudo (L); 2’tt Giuffrida (C), 5’tt Gagliardi (L), 9’tt Caltabiano (C), 9’tt Caltabiano (C)

LAZIO – CATANIA 6-4 dtr (0-0; 1-1; 0-0)
Lazio: Loru, Morsa, Brugi, Shalabi, Di Nicola, Giusti, Racaniello, Saba, Nobili, D’Agostino D., Romano, D’Agostino A. All: Marco Caretto
Catania: Barbagallo, Privitera, Di Stefano, Cristaldi, Prati, Geremia, Maccarone, Bilieri, Puglisi, Campagna, La Torre, La Magna, Pulvirenti, Santonocito, Orofino. All: Andrea Sirio Silvestri.
Arbitri: Ozzella (Benevento), Schifano (Trapani).   
Reti: 9’ st Puglisi (C), 10’ st Racaniello (L);
Tiri di rigore: Shalabi (L) gol, La Torre (C) gol, Brugi (L) gol, Cristaldi (C) parato, Saba (L) gol, Puglisi (C) gol, Giusti (L) gol, Orofino (C) gol, Racaniello (L) gol.

RISULTATI

(1^ giornata) VENERDI' 17 GIUGNO

Lazio-Catania (U20) 6-4 dtr (1-1)  link alla diretta streaming

Ecosistem Lamezia-Canalicchio Ct 2-5  diretta 

Classifica UNDER 20:  Canalicchio Catania 3 punti; Lazio 1; Catania e Ecosistem Lamezia 0

PROGRAMMA

(2^ giornata) SABATO 18 GIUGNO

ore 10.30 Catania-Ecosistem Lamezia diretta

ore 11.30 Lazio-Canalicchio Ct  diretta 

(3^ giornata) DOMENICA 19 GIUGNO

ore 10.30 Ecosistem Lamezia-Lazio  diretta

ore 11.30 Canalicchio Ct-Catania diretta 

diretta streaming sul canale ELEVENSPORTS della LND