Fred il brasiliano 'figlio' di Catania, alla sua 11^ stagione con gli etnei

Fred il brasiliano 'figlio' di Catania, alla sua 11^ stagione con gli etnei

La maglia del Caffè Lo Re Catania come una seconda pelle, il verdeoro che ormai è diventato rossoazzurro, il brasiliano Fred è pronto alla sua undicesima stagione con il club etneo. Dal 2010 il giocatore nato a Rio de Janeiro ha compiuto tutto il percorso di crescita insieme al Catania, indossando la fascia di capitano, fino ai traguardi prestigiosi, uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa con dieci finali giocate comprese quelle del Mundialito e dell’Eurowinners Cup. 


Fred alza la Coppa Italia 2019

Giocatore universale che si caratterizza per qualità e grande dinamismo Fred ha marchiato a fuoco i momenti più importanti del club con tre reti segnate in altrettante finali di Coppa Italia oltre al sigillo nella Supercoppa vinta nel 2016. In Serie A in ben cinque occasioni è andato in doppia cifra, nel 2010, 2011, 2016, 2018 e 2019. L’anno più prolifico è stato il primo con 20 gol all’attivo. E’ stato capocannoniere della Coppa Italia 2011, in ogni stagione ha impresso la sua firma in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il Catania, compresi Mundialito e Euro Winners Cup.

“Catania è ormai la mia città – ha detto l’esterno ala brasiliano – e non vedo l’ora di ritornare in campo. Anche quest’anno è stata costruita una squadra per vincere ed è quello che cercheremo di fare per regalare sorrisi e gioie ai nostri splendidi tifosi”


Fred con lo Scudetto 2018