Euro Winners Cup: Domenica alle 15.15 inizia l'avventura dei vice campioni del Mondo Catania

Euro Winners Cup: Domenica alle 15.15 inizia l'avventura dei vice campioni del Mondo Catania

Esordio nella Euro Winners Cup, la Champions del Beach Soccer, domenica 2 giugno alle 15.15 (ora italiana) con i cechi dello Sk Bo Eu Teplice per il Catania fresco vincitore della Coppa Italia ad Alghero. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su beachsoccer.com. Nella competizione che si goca a Nazarè in Portogallo dal 1 al 9 giugno gli etnei sono stati inseriti nel Girone E come testa di serie. Lunedì 3 Giugno affronteranno il Copenaghen, il 4 ultima gara del Girone con l’Artur Music in cui giocano i viareggini e nazionali azzurri Simone Marinai e Gabriele Gori, oltre all’ex portiere rossoblu Sydorenko. Passano ai 16esimi le prime due classificate. Per il Catania questa è la sesta partecipazione all’EWC, manifestazione che la città dell’elefantino ha ospitato tre volte centrando la finale nel 2015.

Il Catania ha iniziato la stagione a tutto gas, a Mosca si è piazzata seconda al Mundialito riservato ai club, ad Alghero ha vinto lo scorso 26 maggio la sua seconda Coppa Italia consecutiva, la quarta nella sua storia.

20190601 ewcest

Non ci saranno il nazionale svizzero Ott, quello brasiliano Catarino e la furia rossa Lorenc, quest’ultimo assente anche in Coppa Itala. Sono stati ingaggiati per la competizione l’estroso brasiliano Lucao già protagonista con il Catania al Mundialito di Mosca (Top Scorer del torneo con 12 gol) e il pivot classe '89 della nazionale bielorussa Anatoliy Ryabko.

Catania può contare sulla spina dorsale della squadra sempre italiana: Corosinti, Palmacci, Zurlo, Palazzolo e Chiavaro. Determinanti con la nazionale nella qualificazione ai prossimi Beach World Games di San Diego e nel successo dell'ultima Coppa Italia. 

Questi i convocati dal mister Fabricio Santos:

Portieri: Andrade, Paterniti

Difensori: Chiavaro, Corosiniti

Esterni: Palazzolo, Sciacca, Fred, Lucao, Palmacci, Eudin

Attaccanti: Zurlo, Ryabko