Serie A: a Viareggio l'inizio è spumeggiante

Serie A: a Viareggio l'inizio è spumeggiante

La partenza della Serie Aon 2019 è scoppiettante. Gol e spettacolo nella prima giornata al Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio. In campo, per la tappa in Versilia, tutte e venti le squadre della Serie A, nella prima stagione con il nuovo format che ha sancito la divisione del massimo campionato in due Poule: Scudetto e Promozione.

Poule Scudetto - Partono fortissimo i padroni di casa. I bianconeri guidati da Stefano Santini annichiliscono il GLS Due Mari per 15-1. Risultato roboante che certifica il livello del roster costruito dal club del presidente Carpita. Vittoria larga anche per il Napoli, che s’impone sul Canalicchio per 10-2. Squadra matura quella di mister Sannino, in cerca di gloria dopo l’ottima prova in Coppa Italia, conclusa però alle semifinali. Ne fa dieci anche la Sambenedettese. Finisce 10-4 per i marchigiani, trascinati da Pedro Moran e Jordan Soares. Partono bene anche i campioni d’Italia in carica del Catania, freschi vincitori della Coppa Italia, che battono 9-2 il Palazzolo. Vittoria di misura per il Pisa, che supera il Terracina per 6-5. Match tirato, risolto ad un minuto dalla fine dal gol di Di Palma.

POULE PROMOZIONE - Nella neonata divisione della Serie A, è maggiore l’equilibrio, almeno nei risultati, con margini meno ampi nei rispettivi successi. Tocca a Bari e Vastese aprire la giornata a Viareggio. Gli abruzzesi passano per 8-6. Il NoName Nettuno, alla sua terza stagione in Serie A, s’impone per 5-2 sul Genova. Vittoria con tre gol di scarto anche per il Cagliari, che raccoglie l’eredità del Villasimius, che chiude sull’8-5 ai danni dell’Atletico Licata. Confronto tiratissimo tra Sicilia e la debuttante Città di Milano. Finisce 6-4 per il team allenati da Fabrizio Belluso, con la marcatura di Duarte Vivo siglata nell’ultimo minuto del terzo tempo. Tirata fino all’ultimo la gara che ha chiuso la giornata a Viareggio. Virtus Entella-Romagna finisce 5-6.

RISULTATI
1^GIORNATA
Venerdì 14 giugno

Poule Scudetto
Domusbet Catania-Palazzolo 9-2      
Canalicchio Ct-Napoli 2-10
Terracina-Pisa 5-6
Viareggio-GLS Due Mari 15-1
Happy Car Samb-Ecosistem Cz 10-4

Poule Promozione
Bari-Vastese 6-8
Genova-No Name Nettuno 2-5
Cagliari-Atletico Licata 8-5
Sicilia-Città di Milano 6-4
Virtus Entella-Romagna 5-6

Poule Scudetto – Classifica: Viareggio, Napoli, Happy Car Samb, Domusbet Catania, Pisa 3 punti; Terracina, Canalicchio Ct, Ecosistem Cz, GLS Due Mari 0; -3 Palazzolo

Poule Promozione – Classifica: Vastese, Cagliari, No Name Nettuno, Sicilia, Romagna 3 punti; Genova, Virtus Entella, Atletico Licata 0; -3 Bari e Città di Milano

 

PROGRAMMA GARE

2^ GIORNATA
Sabato 15 giugno

Poule Scudetto
Palazzolo-Happy Car Samb   h: 13:00
GLS Due Mari-Terracina        h: 15:30
Napoli-Catania                       h: 16:45* diretta streaming My Cujoo
Ecosistem Cz-Viareggio         h: 18:00
Pisa-Canalicchio Ct                h: 19:15


Poule Promozione
Genova-Atletico Licata          h: 9:15
Cagliari-Bari                           h: 10:30
Sicilia-Virtus Entella               h: 11:45
Città di Milano-Vastese         h: 14:15
No Name Nettuno-Romagna h: 20:30* diretta streaming My Cujoo