Serie B al via il 27 luglio a Giugliano

Al via a Giugliano in Campania (NA), in concomitanza della Serie Aon, la nuova stagione di Serie B di Beach Soccer. Sono tre le formazioni che prenderanno parte al campionato: Bari, Genova e Sporting Nettuno. Primo appuntamento questo venerdì con Bari-Genova, mentre sabato debutterà lo Sporting Nettuno contro i liguri.  Si chiude domenica 29 luglio con l’ultima partita Sporting Nettuno-Bari. Le prime due classificate acquisiranno il diritto di iscriversi al Campionato di Serie A 2019.

REGOLAMENTO
Le squadre si affronteranno in gare da tre tempi da 12 minuti effettivi (supplementari e rigori in caso di parità al termine degli incontri). Saranno assegnati 3 punti per la vittoria al termine dei tempi regolamentari, 2 dopo il tempo supplementare e 1 ai calci di rigore.
In caso di parità di punteggio tra due squadre al termine dell’ultima giornata si considererà lo scontro diretto per determinare la classifica, qualora fossero più di due si procederà alla compilazione della classifica avulsa tenendo conto, nell’ordine, della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite negli incontri del girone (con esclusione dei rigori) e del sorteggio.