La Serie Aon 2018 al femminile si prepara a scendere in campo

Il Dipartimento Beach Soccer della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti ha definito la costituzione dell’organico del Campionato della Serie Aon Femminile, al quale prenderanno parte Lady Terracina, Lokrians, Napoli e Terracina. Le quattro formazioni in corsa per il titolo nazionale si affronteranno dal 19 al 22 luglio a Bellaria – Igea Marina (Rn), in tappa unica e girone unico, disputando tre gare ciascuna. Il derby pontino tra le due realtà terracinesi è fissato per le ore 11.30 di venerdì 20 luglio. Accederanno alla finale le prime due squadre classificate. Durante le gare valevoli per la fase di qualificazione, in caso di parità al termine dei tre tempi regolamentari (12 minuti non effettivi), si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore, mentre per quanto riguarda la sola finale verrà disputato un tempo supplementare di 3 minuti (extra time) ed in caso di persistente parità, si procederà con i tiri di rigore.

Durante la fase di qualificazione, nel caso più squadre dovessero arrivare a pari punti in classifica generale, per determinare il passaggio alla finale, si procederà al conteggio in base alla classifica avulsa tenendo conto, nell’ordine:

  • Parità di punteggio tra due squadre al termine della terza ed ultima gara del girone. In questo caso, per determinare la squadra che accederà alla finale, si terrà conto dell’esito del confronto diretto (inclusa l’eventuale vittoria ai tiri di rigore).
  • Parità di punteggio tra più di due squadre al termine della terza ed ultima gara del girone. Per la determinazione delle singole posizioni si terrà conto: a) della miglior differenza reti con l’esclusione delle reti realizzate mediante i tiri di rigore. In caso dovesse persistere parità tra due squadre verrà considerato l’esito del confronto diretto tra le due; b) del maggior numero di reti segnate negli incontri del girone, sempre con esclusione delle reti realizzate mediante i tiri di rigore; c) del sorteggio.  

Calendario gare dal 19 al 22 luglio 2018

“Fratelli Beretta Beach Soccer Arena” di Bellaria Igea Marina c/o Stabilimento “Polo Est 3.0” di Via Pinzon snc

Giovedì 19   

Ore 18: Lady Terracina – Napoli
Ore 19: Lokrians – Terracina

Venerdì 20
Ore 10.30 Napoli – Lokrians
Ore 11.30 Terracina – Lady Terracina

Sabato 21

Ore 10.30 Napoli – Terracina
Ore 11.30 Lokrians – Lady Terracina

Domenica 22
Ore 19 FINALE

Per ulteriori approfondimenti consultare il C.U n.23 ==>  pdf Comunicato Ufficiale n. 23 - Beach Soccer (214 KB)