A Viareggio in palio la Coppa Italia 2018

Tra meno di 24 ore tutto lo spettacolo della Coppa Italia sbarcherà a Viareggio. Da domani fino all’8 luglio le venti squadre della Serie Aon si sfideranno al “Beach Stadium Matteo Valenti”, dalla scorsa estate allestito all’interno dello stabilimento balneare Flora sulla Marina di Ponente,  per la conquista del primo titolo in palio in questa stagione sportiva.

Regolamento
La formula prevede incontri di sola andata (tre tempi da 12 minuti effettivi e rigori in caso di parità) definiti in base al Ranking stabilito sulla scorta del piazzamento nella Coppa Italia 2017 (Teste di Serie e Seconda Fascia), nonché sui piazzamenti sportivi nei campionati di Serie A e di Serie B 2017. Le Società appartenenti alla 1a Fascia (Teste di Serie) accederanno automaticamente agli ottavi di finale (tabellone principale); le Società di Seconda Fascia incontreranno le Società di Terza Fascia in un turno preliminare. 
Solo per la finale 1° e 2° posto, in caso di parità, è previsto un tempo supplementare di tre minuti effettivi prima dei calci di rigore.