Serie Aon: Esordio ok per Pisa, Viareggio, Brescia e Happy Car Samb

Avvio scoppiettante per la Serie Aon. Pubblico e spettacolo al Beach Stadium “Beretta” di Firenze per la prima tappa del campionato di beach soccer, quello targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Sul rettangolo di sabbia dell'impianto allestito nell’affascinante Piazza Santa Croce, davanti a migliaia di turisti che hanno assiepato gli spalti, è toccato alle squadre del girone A (centro nord) inaugurare la competizione ufficiale della disciplina più popolare dell'estate. Calcio d’inizio in grande stile con la Miss Italia 2016 Rachele Risaliti insieme all’Assessore allo Sport di Firenze Andrea Vannucci. Una stagione che si preannuncia avvincente e ricca di sorprese, con tutte le formazioni decise a recitare un ruolo da protagoniste, senza mollare nemmeno un centimetro di sabbia ai club favoriti per l'accesso alle Final Eight di agosto. Le squadre più accreditate non hanno steccato all'esordio. La sfida più avvincente è stata quella stata quella tra le corazzate Happy Car Samb e Lazio. Il film della gara è stato sempre incerto, i biancocelesti sono scappati avanti ma sono stati sempre ripresi dai rossoblu, rinvigoriti dalla recente vittoria in Coppa Italia. Perez con la sua doppietta ha rimesso in gara i suoi che si son dimostrati più freddi ai rigori. L’allenatore giocatore della Lazio Roberto Pasquali si è tolto la soddisfazione di segnare un gol bello ma inutile ai fini del risultato finale.
Il Viareggio ha faticato non poco per avere ragione di un Livorno combattivo. La differenza l’ha fatta il campione portoghese Leo che ha bagnato con un poker il suo esordio nel campionato con la maglia viareggina. I labronici negli ultimi cinque anni non hanno mai superato i bianconeri. Brescia-No Name Nettuno è stata la festa del gol. Alla fine l’ha spuntata la squadra lombarda grazie al gruppo di elvetici, da sempre ai vertici del beach soccer. Meier ne ha fatti quattro, bene anche Wuest (doppietta), al primo anno in Italia. Nettuno ha cercato di rimanere in partita ma alla lunga ha ceduto. Cinque marcatori doversi hanno messo a segno i sette gol per i laziali, buon segno in vista del resto del campionato. Il Pisa ha trovato un avversario inaspettato. Il Romagna ha accarezzato l’impresa fino a 3’ dal termine della partita e poi ha ceduto di misura. Decisiva la tripletta dell’azzurro Di Palma che ha piazzato i colpi nei momenti caldi del match. Tra i romagnoli in grande spolvero il greco Papa autore di una doppietta.

RISULTATI

1^GIORNATA
Mercoledì 14 Giugno
Livorno-Viareggio 2-5
Brescia-Noname Nettuno 9-7
Lazio-Happy Car Sambenedettese 5-6 dcr (3-3)
Pisa-Romagna 4-3
Riposa: Vastese

Classifica: 3 punti Viareggio, Brescia, Pisa; 1 Happy Car Samb; 0 Livorno, No Name Nettuno, Lazio, Romagna

PROGRAMMA GARE

2^ GIORNATA
Giovedì 15 Giugno
Noname Nettuno-Vastese* h: 14:00
Happy Car Sambenedettese-Livorno h: 15:30
Romagna-Lazio h: 17:00
Viareggio-Brescia* h: 18:30
Riposa: Pisa

3^ GIORNATA
Venerdì 16 Giugno
Happy Car Sambenedettese-Vastese h: 14:00
Viareggio-Noname Nettuno h: 15:30
Romagna-Brescia* h: 17:00
Pisa-Livorno* h: 18:30
Riposa: Lazio

*diretta streaming su repubblica.it e corrieredellosport.it, sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (Facebook.com/LegaDilettanti) e sul sito web ufficiale beachsoccer.lnd.it

 

Domani dalle 14.00 altre quattro emozionanti sfide.