Quarti di finale da urlo!

La seconda giornata di gare della Coppa Italia AON ha confermato quanto sia imprevedibile il Beach Soccer. Quasi tutte le partite giocate sulla sabbia del Beretta Beach Stadium – “Carlo Guarnieri” di Terracina hanno viaggiato su binari incerti. Non solo le quattro sfide dei quarti ma anche le altre gare sono state combattute fino all’ultimo istante, segno che la Coppa risveglia istinti competitivi peraltro mai sopiti nel beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. I quarti di finale hanno prodotto certezze e sorprese, una miscela che rappresenta alla perfezione la dinamicità di questo sport che è sempre pronto ad accendere le emozioni degli appassionati. L’hanno spuntata Catania, Happy Car Sambenedettese, Viareggio e Pisa. Il Viareggio può continuare a difendere il titolo. Per il quinto anno di fila i marchigiani arrivano tra le prime quattro di Coppa. Seconda volta consecutiva per il Pisa.
Le semifinali domani alle 17.45 e 19.00: Happy Car Sambenedettese- Pisa è la stessa semifinale della Coppa Italia 2016, un anno fa vinsero i neroazzurri. Viareggio- Catania si affrontano per la settima volta. Una sfida già vissuta nella finale di Coppa del 2012, vinse Viareggio, il suo primo storico trofeo. Gli etnei non battono gli scudettati toscani dal 2010.
Ed ora riviviamo i quarti di finale. L’ultima gara della giornata Terracina-Catania è stato uno spettacolo puro per gli amanti del beach soccer. Catania è partito forte, Terracina ha rincorso e acciuffato gli etnei che nel terzo tempo hanno piazzato i colpi decisivi spuntandola con un solo gol di scarto (8-7). Sugli scudi i nazionali svizzeri Stankovic e Ott (il “Messi” del Beach Soccer). Il primo ha segnato una doppietta, Ott ha centrato una tripletta. Anche il campione del mondo Bruno Xavier ha messo la sua firma sulla sfida. Terracina ha vissuto di cuore con i suoi ragazzi cresciuti sulla spiaggia pontina ma la differenza l’ha fatta il nuovo acquisto brasiliano Dmais che ha piazzato tre sigilli nei momenti topici del match. La finale di campionato della scorsa stagione rivive lo stesso epilogo con il Viareggio che batte ancora la Lazio, stavolta per 5-2. Una vittoria sudata come un anno fa, i viareggini sono partiti forte poi i biancocelesti sono tornati con caparbietà ma ormai il solco era tracciato. Gori, Valenti, Marinai e Remedi hanno segnato i gol nei momenti cruciali della gara. Remedi in particolare ha piazzato una doppietta in un match che aspettava altri protagonisti. Pasquali e Carotenuto hanno suonato la carica ad una Lazio che ha sprecato troppo soprattutto nei momenti chiave del match che poteva prendere un’altra piega. Il Pisa non ha faticato più di tanto con il Lamezia grazie al nuovo acquisto Ortolini e all’azzurro Di Palma che insieme hanno segnato cinque degli otto gol con cui i pisani hanno superato i lametini. I due brasiliani Eudin e Perez hanno trascinato la Samb con due triplette ciascuno che non hanno lasciati scampo al Romagna. L’ex giocatore del Milano ha già messo a segno cinque reti in sole due gare.


RISULTATI

PRELIMINARE
Mercoledì 7 giugno
Prel.1: Brescia-Sicilia 5-3
Prel.2: Atletico Licata-No Name Nettuno 4-8

1^GIORNATA
Giovedì 9 giugno
Sicilia – Atletico Licata 8-1
Gara 1: Canalicchio Ct-Lazio 3-4
Gara 2: Ecosistem Cz-Romagna 2-3
Gara 3: Livorno-Lamezia Terme 4-5
Gara 4: Terracina-Barletta 7-5
Gara 5: Catania-Vastese 9-2
Gara 6: Pisa-Napoli 4-1
Gara 7: Happy Car Samb-No Name Nettuno 9-5
Gara 8: Viareggio-Brescia 9-4

2^ GIORNATA
Venerdì 9 giugno
Atletico Licata – Sicilia 1-6 (17^/18^)
Gara 9: Brescia – Canalicchio CT 4-6
Gara 10: No Name Nettuno – Ecosistem Cz 2-1
Gara 11: Napoli - Livorno 2-4 dcr
Gara 12: Vastese - Barletta 9-11
Gara 13: Catania - Terracina 8-7
Gara 14: Pisa – Lamezia Terme 8-2
Gara 15: Happy Car Samb – Romagna 7-1
Gara 16: Viareggio – Lazio 5-2


PROGRAMMA GARE

3^ GIORNATA
Sabato 10 giugno
Gara 17: Brescia - Vastese h: 10.15
Gara 18: Ecosistem CZ – Napoli h: 11:30
Gara 19: Canalicchio Ct - Barletta h: 12:45
Gara 20: No Name Nettuno - Livorno h: 14:00
Gara 21: Lamezia Terme - Romagna h: 15:15
Gara 22: Terracina - Lazio h: 16:30
Gara 23: Pisa – Happy Car Samb h: 17:45
Gara 24: Catania – Viareggio h: 19:00

4^GIORNATA
Domenica 11 giugno
perdente gara 17 - perdente gara 18 (15/16^posto)
vincente gara 17 - vincente gara 18 (13^/14^ posto)
perdente gara 19 - perdente gara 20 (11^/12^ posto)
vincente gara 19 - vincente gara 20 (9^/10^ posto)
perdente gara 21 - perdente gara 22 (7/8^ posto)
vincente gara 21 - vincente gara 22 h: (5^/6^posto)
perdente gara 23 - perdente gara 24 (3^/4^posto)
vincente gara 23 – vincente gara 24 (1^/2^ posto)

 

CLASSIFICA MARCATORI
8 gol: De Lorenzo (Barletta)
6 gol: Marinelli (Vastese)
5 gol: Dmais (Terracina), Eudin (Samb), Gori (Viareggio)
4 gol: Calmon (Canalicchio), Ortolini (Pisa), Bruno Xavier (Viareggio)
3 gol: Wuest (Brescia), Palmacci, Ott (Catania), Sciglitano (Romagna), Palma, Perez (Samb), Frainetti (Terracina), Valenti
2 gol: Riondino, Digiorgio (Barletta), Maci (Canalicchio), Stankovic (Catania), Perciamontani (Ecosistem Cz), Curcio, Martinez (Lamezia), Salvadori, Chiky (Livorno), Cancelli, Porcari F. (No Name Nettuno), Madjer, Di Palma (Pisa), Addarii (Samb), Llorenc, Del Duca, Borelli (Terracina), Maccione, Iarocci (Vastese), Ramacciotti, Remedi, Marinai (Viareggio)
1 gol: Zingrillo, Miccoli, Cutrignelli (Barletta), Morciano, Spacca, Bruno, Bruno Malias (Brescia), Platania, Polastri, Soria (Canalicchio), Chiavaro Al., Fred, Rui Coimbra, Zurlo, Corosiniti (Catania), Scalese (Ecosistem Cz), Bernardo, Alla, Savarese, Maradona Jr, Carotenuto, Pasquali (Lazio), Miceli. Gallo, Morelli (Lamezia), Mendez, Carrera (Livorno), Lucio Carmo, Guadagno, Tiago Batalha (Napoli), Giordani M., Cirilli, Ottolini (No Name Nettuno), Rodriguez, Schirinzi, Cinquini, Marrucci (Pisa), Giagnorio (Romagna), Lucas, Bruno Novo, Ietri (Samb), Vino (Vastese)
1 autorete: Vino (Vastese)