Grande colpo della Domusbet Catania: Ecco Ott!

La Domusbet Catania Bs è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il forte attaccante svizzero Noel Ott. L’astro nascente del panorama del beachsoccer mondiale ha siglato un biennale con la società rossazzurra con opzione per il terzo anno.

ESTRO, FIUTO DEL GOL E LETALE NEL GIOCO ACROBATICO
Nato A Sattel il 15 Gennaio 1994, Noel Ott è un autentico demonio offensivo, con uno spiccato fiuto del gol, gioco acrobatico all’ennesima potenza e la capacità di adattarsi in tutto il fronte offensivo sia da pivot, sia da esterno offensivo. Il beach soccer scorre nelle sue vene fin dall’età di dodici anni. Entra nel giro della nazionale elvetica nel 2012 ed oggi è uno dei punti forti della fase offensiva della svizzera al fianco del suo amico e super bomber Dejan Stankovic. Ott con la nazionale svizzera ha disputato i Giochi di Baku e l’ultimo Mondiale in Portogallo e quelli alle Bahamas 2017.
Nel 2014 il biondo attaccante svizzero ha conquistato il titolo di miglior giocatore del Campionato Europeo. Lo scorso anno diventa giocatore copertina dell’Euro Winner Cup 2016, la Champions League del beach soccer, dove porta il Bate Borisov in finale realizzando ben 12 reti. La sua prima esperienza in Italia è con la maglia del Pisa nel 2015 con 25 reti invece realizzate nella passata stagione quando vestiva la maglia del Villafranca e dove ha messo segno ben 25 reti frutto di 16 sigilli in campionato e 9 gol in Coppa Italia.

 

LA SCHEDA DEL GIOCATORE

Noel OTT: nazionale svizzero, è stato soprannominato il “Messi” del Beach Soccer. Attaccante che ha il gol nel sangue, ma in grado di fungere anche da laterale. Ha cominciato a giocare a beach soccer da giovanissimo, sin dall’età di 12 anni. Dal 2012 è nel giro della Nazionale elvetica. Inoltre, nel 2014, è stato insignito del riconoscimento di miglior giocatore del Campionato Europeo, terminato dai rossocrociati al quarto posto. Nel 2015, con la Svizzera, ha disputato i Giochi di Baku e i Mondiali in Portogallo. Ha esordito nella Serie A italiana nell’estate 2015 con il Pisa, siglando ben sei reti nell’arco della sola ultima tappa di campionato giocata dal rossocrociato. Con la Svizzera ha partecipato al Mondiale in Portogallo nel 2015 arrivando ai Quarti e segnando ben 8 gol (terzo bomber della competizione). Bene anche ai Mondiali in Bahamas 2017, Ott è stato capace di segnare 5 reti in sole 3 gare. Nel 2014 sempre con i rossocrociati ha centrato il 4^ posto alle Superfinal dell'Europeo. Nel 2016 è stato top scorer in diverse tappe di Euroleague ma alle Superfinal con la Svizzera si è fermato a quota 3 reti. Nel 2016 alla sua prima vera stagione in Italia ha trascinato il Villafranca al 3^ posto sia in Coppa sia in Campionato ergendosi a vera e propria rivelazione dell’anno. Ott si è piazzato al quarto posto nella classifica marcatori grazie a 17 centri. Vice bomber in Coppa Italia dietro Gori con 9 gol.