Il Brescia ripescato in Serie A,riparte con una grande campagna acquisti: Meier, Lutz e Spaccarotella

Giunta la notizia ufficiale del ripescaggio in serie A per la stagione 2017, il Brescia Beach Soccer, guidato da Fabrizio Valli nel ruolo di Coach/manager, riparte da 3 prime firme internazionali: Stephan Meier, Samuel Lutz e Sandro Spaccarotella, 3 top players che nel 2012 componevano la formazione titolare della Nazionale Svizzera (una delle più forti al mondo), difenderanno i colori della città della Leonessa, nella stagione 2017 della SERIE A FICG LND.
Ai tre elvetici si aggiungono, riconfermati della rosa della scorso campionato che ha subito una vera e propria rivoluzione, anche Peppe Morciano (ex Inter ed Udinese beach soccer), Nicola Arici e Nicola Alberti cresciuti come beach socceristi all’interno della Società e Faye Mbaye ,ventenne senegalese, anch’egli già in rosa nel 2016.
In porta chiuso l’accordo con Davide Locatelli (già estremo difensore nella Nazionale di beach di Maurizio Iorio) e Giovanni Maria Pensa, ex portiere di Milano e Roma , mentre per l’attacco un vero e proprio pivot per stazza e caratteristiche sarà chiamato a battagliare con le difese avversarie: Simone Soncini, a Milano nel 2013 nell’anno dello scudetto rossonero.
Al primo anno di esordio assoluto nella massima serie nel 2016, i 6 punti conquistati sul campo non sono bastati ad evitare la retrocessione, maturata a causa della penalizzazione di 3 punti, comminata alla squadra di Valli e scontata in Campionato, causa la mancata partecipazione alla Coppa Italia.
Ripartita già nell’autunno 2016 per preparare la nuova stagione, la Società non nasconde la grande soddisfazione, per la rosa che a breve sarà completata (1 attaccante), in una sorta di mix tra giovani bresciani ( comunque già al terzo anno di beach soccer ad alto livello) e giocatori esperti di caratura internazionale.
Il via ufficiale dell’avventura 2017, inizierà con il raduno del 29 aprile, quindi un mese di preparazione tra allenamenti ed amichevoli che culminerà con il quadrangolare di lusso che porterà il 28 maggio all’Arena Beach di Cellatica (quartier generale del Brescia), 4 squadre della massima serie : Pisa , Milan, Bragno/Savona, oltre ovviamente ai padroni di casa ed organizzatori del torneo.
Dal 7 all’11 giugno la COPPA ITALIA a Terracina sarà il primo vero test ufficiale della nuova squadra, mentre il Campionato prenderà il via il 16 giugno a Firenze.
“Siamo partiti a lavorare sulla nuova squadra già a Novembre per farci trovare preparati, dopo la riconferma di Meier e Morciano già con noi l’anno scorso, abbiamo fatto di tutto per portare Lutz e
A.S.D. BRESCIA SOCCER
Spaccarotella (che giocherà i Mondiali alle Bahamas a fine aprile con la Nazionale Svizzera), ma consentitemi di spendere 2 parole per Nicola Alberti, Nicola Arici e Faye Mbaye che sono partiti con me all’alba di questa avventure 3 anni fa, e si sono rivelati veri e propri beach socceristi” ha commentato Valli, dichiarando apertamente l’obbiettivo di una salvezza senza troppi patemi.

 

LA SCHEDA DEI GIOCATORI

SPACCA: Laterale classe '82, dopo 2^ stagioni con il Villafranca la scorsa stagione ha disputato un grande campionato con la Lazio culminato in uno straordinario 2^ posto. E’da un decennio nell'Olimpo del beach mondiale, è un esterno capace di fare entrambe le fasi, è tornato in Italia nel 2014 dopo aver fatto il giro del mondo. Nel 2013 con il Catania dopo aver vestito tante maglie dei club italiani tra cui Cervia e Derby Castrocaro (dal 2008 al 2011). Spacca ha fatto bene anche nella Euro Winners Cup 2014, 7 gol e sesto posto con gli ungheresi del Golwin Pluss. Il 2015 stato condizionato dalle tante assenze (solo 2 gol), non ha giocato neanche la Coppa Italia 2015. Nel 2006 è stato eletto miglior giocatore del Mondiale. Punto di forza della nazionale elvetica ha giocato sette Mondiali.

Samuel LUTZ difensore classe 1981, ha giocato diversi Mondiali ed Europei con la maglia rossocrociata. Protagonista con club di mezzo mondo ha giocato in Italia nel 2009 con il club Catania e nel 2011 con il Derby Castrocaro. Torna nella Serie A italiana dopo cinque anni di assenza.

Stephan MEIER nazionale svizzero pluridecorato, al 2^ anno con il Brescia trascinato nella scorsa stagione con sette reti. Nel 2015 con l’Udinese. Ha esordito nel campionato LND BS già nel 2006 vincendo uno scudetto con Milano (4 gol di cui 2 in finale). Un’altra parentesi in Italia nel 2009 con la maglia della seconda squadra di Catania. In questi anni ha fondato il Lucerna Beach Soccer con cui gioca il campionato svizzero quando non è impegnato in Italia.