Femminile, Lady Terracina stacca il pass per la finale scudetto

Tre volte Lady Terracina. Questo dicono le statistiche della Serie A femminile di Beach Soccer targata FIGC-LND sul numero di finali consecutive per le pontine, chiamate a difendere il prossimo 6 agosto a San Benedetto del Tronto lo scudetto cucito sulla maglia. Le ragazze di Cicerani, campionesse in carica da due stagioni di fila, hanno staccato questa mattina il pass per la finale nell’ultima gare in programma nel Girone A. Davanti l’Olimpus Roma, avversario ostico che già aveva dato del filo da torcere al Terracina BS.

Ed infatti le tigrotte devono soffrire un bel po’ prima di prendere il controllo del match nel terzo e ultimo tempo. Dopo la prima frazione inchiodata sullo zero a zero ed il botta e risposta nella seconda, ci pensano Privitera e Bartoli a regalare alle compagne l’accesso all’ultimo atto del campionato.

Appuntamento quindi al 6 agosto all’interno del grande evento delle Final Eight maschili. Per il Lady Terracina ci sarà il Canalicchio Ct, debuttante quest’anno nel massimo campionato di categoria.

Tanto entusiasmo nelle parole del mister Cicerani, chiamato quest’anno a raccogliere l’eredità di Gallo: “Arrivare per tre volte di fila in finale non è un dato di poco conto, confermarsi è sempre più difficile rispetto a vincere per la prima volta. Ci siamo preparati molto a questo campionato presentando una squadra con un mix di riconferme e giovani debuttanti. E’ una grande soddisfazione ad esempio vedere una ragazza di soli 15 anni come Syria Pagiarino muovere i primi passi tra chi è abituata a vivere questo sport”.

OLIMPUS ROMA-LADY TERRACINA 1-3 (0-0; 1-1; 0-2)

Olimpus Roma: Menichelli, Esposito, Lisi, Schirò, Sorvillo, De Angelis, Visconti. All. Serafini
Lady Terracina: Severino, Altobelli, James Katie, Bartoli, Iannella, Privitera, Maiorca, Naticchioni, Pezzola, Radu, Pagiarino, Kempson. All. Cicerani

Marcatrici: 6’st Naticchioni (L), 11’st Schirò (O); 2’tt Privitera (L), 8’tt Bartoli (L)

Arbitri: Martinucci di Bari e Innaurato di Lanciano

Ammonite: Altobelli (L)