Femminile: Lady Terracina debutto con vittoria nel derby

E’ la Serie Aon Femminile ad inaugurare la tappa abruzzese di San Salvo con uno spettacolare derby pontino tra le campionesse in carica del Lady Terracina ed il Terracina BS, entrambe nel Girone A.
Gara vivace e divertente che si sblocca al 4’ del primo tempo con un botta e risposta immediato: Kempson gira di sinistro in rete per l’1-0, pareggio che arriva direttamente alla ripesa del gioco da metà campo con un bellissimo destro al volo di Widdowson. Il Terracina ribalta il risultato con un’altra prodezza, questa volta a firma del portiere Stutz che sorprende dalla distanza la collega Radu. La seconda frazione di gioco è tutta di marca Lady Terracina, le ragazze di Cicerani schiacciano dietro le avversarie trovando prima il pareggio con Hillier per poi piazzare l’allungo decisivo con Iannella e Privitera. Accorcia Perez Garcia con un gran tiro all’incrocio allo scadere. Il direttore di gara Gosetto assegna un penalty in apertura di terzo tempo, conclusione affidata alla specialista Elisa Bartoli, campionessa con la Fiorentina Womens e reduce dall’europeo femminile in Olanda agli ordini di Cabrini. Il Terracina prova a reagire quando però è già troppo tardi, la solita Xhaxho la butta dentro fissando il punteggio sul finale 5-4.

 

LADY TERRACINA-TERRACINA 5-4 (1-2; 3-1; 1-1)

Lady Terracina: Severino, Altobelli, Bartoli, Iannella, Paniccia, privitera, Naticchioni, Maiorca, Pezzolla, Radu, Kempson, Hillier. All: Cicerani

Terracina: Bonci, Ferrazza, Widdowson, Perez Garcia, Pisa, Capalbo, Xhaxho, Cartelli, Proietti, Rovito, Stutz, Bellucci. All: Margera

Marcatrici: 4’pt Kempson (LT), 4’pt Widdowson (T), 9’pt Stutz (T); 3’st Hillier (LT),  8’st Iannella (LT), 12’st Privitera (LT), 12’st Perez Garcia (T); 2’tt rig. Bartoli (LT), 12’tt Xhaxho (T)

Arbitri: Gosetto di Schio, De Zuani di Mestre

Ammonite: Iannella (LT)