Bernardo e Rui Mota: Lazio a ritmo di samba

Bernardo e Rui Mota: classe ed esperienza al servizio della Lazio. I due talenti brasiliani per il secondo anno consecutivo vestiranno la maglia della Lazio dopo la bella esperienza del 2016. Entrambi furono decisivi nello sfiorare lo scudetto, il loro apporto fu fondamentale alle Final Eight oltre all'alto rendimento tenuto per tutto il campionato. La Lazio di essere una squadra dalle dimensioni internazionali, parteciperà alla prossima Euro Winners Cup ed ha appena terminato l'USA Cup in cui Bernardo è stato premiato come miglior giocatore della competizione.

 

LE SCHEDE DEI GIOCATORI

BERNARDO: al 2^ anno con la Lazio. Laterale brasiliano classe 1988 tornato in Italia nel 2015 dopo l’esperienza con il Catania nel 2011. Ha subito impresso la sua firma al campionato 2015 con 9 reti, è il bomber che ha trascinato il Catanzaro alle Final Eight. Fantastico anche il 2016 con la Lazio trascinata letteralmente da Bernardo al 2^ posto. Otto gol in Campionato (quattro alle Final Eight, doppietta in finale) e 6 in Coppa Italia.

RUI MOTA: brasiliano alla sua 2^ stagione con la Lazio, è tornato nella serie A 2016 dopo tre stagioni. Già nel campionato LND nel 2009 con l’Ebolitana (sesto posto e 10 gol) poi Samb (11 gol), Colosseum (2^ posto e 12 gol), Catanzaro (11 reti). Cinque centri nel campionato 2016 (uno in finale) e tre in Coppa.