Firenze, al campionato di beach soccer Diego Occhiuzzi special guest ai fornelli 
nel format ‘la ricetta del campione’

Dalla sciabola ai fornelli. Lo schermidore pluridecorato Diego Occhiuzzi, presidente dell’associazione Milleculure che riunisce olimpionici e non, è stato il protagonista de “La ricetta del campione”, attrazione extracalcistica della 14esima edizione del campionato Lnd di serie A di Beach Soccer oggi a Firenze.

Assistito dallo chef Antonio Petrucci, fondatore del Laboratorio Internazionale di Enogastronomia Italiana, la scuola di cucina dell’Associazione Cuochi Fiorentini, Occhiuzzi si è cimentato nella preparazione di una quinoa ai peperoni e piselli con tartare di chianina, fragole, menta e pecorino romano.

“La ricetta del campione”, format ideato e curato dalla T-Event di Paola Carnevale, prevede che, all’interno dell’area Vip Village di ogni tappa, una personalità dello sport, dell’arte, della cultura o del mondo dello spettacolo, cucini un piatto tipico del territorio che esalti il gusto e la sana alimentazione.

Lo spettacolo del cooking show punta a far comprendere che si può mangiar sano senza rinunciare al gusto. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Excellence Food Connection, realtà che promuove l’enorme patrimonio enogastronomico italiano e gli chef professionisti di Gas-Gastronomy Arts School. 

La prossima tappa del Beach Soccer e de “La ricetta del campione” è in programma all’inizio di luglio a Castellamare del Golfo (Tp).

Le aziende che sostengono e partecipano attivamente al progetto “La ricetta del campione” sono: “Cantina Sant'Andrea, I Peccati di Giove, Regione Siciliana (partner ufficiale Area del progetto nell’area Vip Village), Consorzio salsiccia di Monte San Biagio, Agricoltura e Benessere, Excellence Food Connection, Coldiretti Calabria, Campagna Amica, Gastronomy Arts, Il Vana, Torpedino, Milleculure, Carind, Pescheria Campagnoli, Bistrot Feronia, Farabella, Casabianca Casearia, Sofisport, Beretta.

{module [Gallery] BS 2017 - Tappa 1 Ricetta del campione}