La tappa di Viareggio sui media

il Beach Soccer si conferma grande driver mediatico

La tappa di Viareggio avrà una grande copertura mediatica, a cominciare dalla partecipazione di Rai Sport che confezionerà ben due trasmissioni di 90 minuti dedicate all'evento. La rete ammiraglia dello sport Rai (RaiSport 1) trasmetterà in differita ben quattro partite, le ultime due di sabato e domenica. Terracina-Happy Car Sambenedettese e Milano-Viareggio saranno trasmesse martedì 4 agosto a partire dalle ore 22.00. Terracina-Anxur Trenza e Viareggio-Pisa andranno in onda mercoledì 5 agosto a partire dalle ore 22.15. Tutte e quattro le gare saranno visibili in replica sempre su RaiSport 1 giovedì 6 agosto dalle ore 13.00. 

Le altre due partite di sabato e altrettante di domenica non riprese dalle telecamere di RaiSport ovvero Anxur Trenza-Udinese e Livorno Pisa, Happy Car Sambenedettese-Udinese e Milano-Livorno potranno essere seguite in diretta streaming sul sito web Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti consultando la pagina www.lnd.it/beachsoccer . Appena terminate le gare saranno disponibili su livestream.com/mixim-tv/BeachSoccer.
A Viareggio ci sarà spazio anche per la Serie B che rappresenta l'eccellenza dei club espressione dei Comitati Regionali LND. Capo di Leuca, Virtus Ottaviano, Amici Dello Sport e Napoli Dream Team si affrontano in un girone con gare di sola andata. La graduatoria finale servirà come riferimento per eventuali integrazioni dell'organico della Serie A 2016. 

I PARTNER COMMERCIALI DEL BEACH SOCCER LND

Crescono le esigenze di visibilità delle squadre e di tutto il circuito, si ampliano i piani di attività e le strategie per valorizzare al massimo le partnership commerciali. Salumi Beretta è il Main Partner e Title Sponsor di tutte le competizioni del Beach Soccer LND, un partner pronto ad offrire prodotti che uniscono qualità e tradizione per gli sportivi e il pubblico presente in tappa. Nel solco di questa implementazione s'innesta il rinnovo dell'accordo il gruppo Italtelo, storico fornitore della Lega Nazionale Dilettanti, svolgerà la funzione di allestitore ufficiale della Beach Arena e dell'Area Fun. L'official drink Bike (un mix perfetto di soda e vino) fa un salto di qualità al suo terzo anno con la LND e diventa Partner Ufficiale di tutte le competizioni accostando quest'anno il proprio brand all'area Vip Ospitality. Avveniristiche le soluzioni trovate per i palloni da gara, la Select ha progettato dei prodotti professionali approvati dalla FIFA che stanno già invadendo le spiagge di tutto il mondo. L'acqua ufficiale per il secondo anno consecutivo è Dolomia che sgorga dalle purissime fonti della Val Cimolana sulle Dolomiti Friulane.

LA COMUNICAZIONE - Il Beach Soccer si conferma un driver mediatico di prim'ordine. Per il 4^ anno consecutivo è RaiSport la tv ufficiale del circuito Lega Nazionale Dilettanti assicurando una copertura televisiva dell'evento pressoché totale. Decine di ore di programmazione in prima messa in onda e centinaia di repliche arricchiranno il palinsesto estivo di RaiSport secondo un format ormai consolidato e vincente: presentazione della località, highlights di tutte le partite, interviste ai protagonisti, rubriche e sintesi delle gare più significative. Le Finali saranno trasmesse in diretta. Un altro partner di lungo corso è radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da sette stagioni. Anche questa estate le grandi emozioni del Campionato Italiano di Beach Soccer hanno un amplificatore che non poteva essere più forte: Radio Kiss Kiss. Grazie alla importante collaborazione confermata con la Lega Nazionale Dilettanti, Kiss Kiss è la radio ufficiale del Torneo. Ogni sabato e domenica, nel programma "Kiss Kiss Weekend" condotto da Stefano Piccirillo dalle 17:00 alle 19:00, Kiss Kiss racconterà i momenti più belli di ogni evento (on air ma anche nelle sue declinazioni social e web). Dalla radio alla carta stampata il beach soccer federale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ultra decennale con Corriere dello Sport e Tuttosport che dedicheranno quasi venti mezze pagine d'informazione e di pubblicità. La forza del beach soccer targato LND sta nella fitta e capillare penetrazione nel territorio grazie alle decine di testate locali che seguono con grande interesse ogni tappa. Sono centinaia i giornali, radio, tv e siti web che danno ampio risalto al beach soccer LND producendo migliaia di notizie e servizi ad hoc. Ma la parte del leone la fanno sicuramente i new media che si stanno dimostrando strumenti strategici e ideali per veicolare uno sport che strizza l'occhio allo spettacolo. Tutte le partite che non saranno trasmesse su RaiSport potranno essere seguite in diretta streaming sul sito web Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti consultando la pagina www.lnd.it/beachsoccer passando per il profilo Youtube www.youtube.com/legadilettanti e la pagina Facebook Ufficiale della LND www.facebook.com/LegaDilettanti che permetterà agli appassionati di commentare e interagire in diretta con i protagonisti dell'evento. Tutte le partite giocate saranno consultabili nella video library di Youtube e su http://livestream.com/mixim-tv/BeachSoccer. Gallerie fotografiche, approfondimenti, interviste e tanto altro arricchiranno di contenuti il sito web e la pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti che ormai ha sfondato il muro dei 200.000 like. Infine saranno disponibili foto, aggiornamenti in tempo reale e curiosità sul profilo Twitter della LND twitter.com/legadilettanti. I migliori scatti fotografici di ogni giornata saranno pubblicati anche sul profilo Pinterest www.pinterest.com/legadilettanti.