Rinasce la Torres Femminile

Pronta la rinascita del calcio femminile sassarese. I dettagli del progetto saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma per giovedì 17 dicembre

La capitale italiana del calcio femminile riabbraccia le sue beniamine. Dopo la fine dell’esperienza ventennale di una delle società più titolate d’Italia, nasce la Asd Fc Torres Femminile. Il progetto, che nasce per iniziativa di un gruppo di appassionati capeggiati da ex tecnici del settore giovanile femminile rossoblù e di genitori, ha mosso i primi passi la scorsa estate, quando le giovanissime atlete della Torres si sono ritrovate improvvisamente senza squadra.
Da allora le ragazze hanno continuato ad allenarsi costantemente in attesa di sviluppi, a rispondere in molti casi alla convocazione dei tecnici federali delle rappresentative giovanili e continuare a sperare di non dover andare a giocare altrove. Nel corso dei mesi il gruppo di giocatrici, allenatori e dirigenti hanno maturato la volontà di far rinascere uno dei simboli del calcio femminile nazionale.
I dettagli del progetto saranno illustrati dai protagonisti nel corso di una conferenza stampa in programma per giovedì 17 dicembre alle 16 allo spazio “Getaway” di corso Trinità, a Sassari. Insieme alle ragazze, ai loro allenatori e ai dirigenti, interverrà il responsabile regionale della Figc per il calcio femminile, Alessandro Piras.

 

Please publish modules in offcanvas position.