accesso  Email:   Password:       LND feed RSS  Lnd Facebook  Lnd Twitter  Lnd Youtube  icona

  home personale    logout LND feed RSS  Lnd Facebook  Lnd Twitter  Lnd Youtube icona

24/12/2015

Museo del Calcio
Una raccolta unica di cimeli che raccontano le pagine più importanti del calcio italiano.
Il Museo del Calcio si trova all'interno del Centro Tecnico FIGC di Coverciano e raccoglie cimeli e documenti che hanno fatto la storia del calcio italiano ed internazionale (palloni, maglie, scarpe, coppe, medaglie). Oggetti unici come le maglie della Nazionale Italiana campione del mondo nel 1934 e 1938, la maglia di Pelé di Messico 1970, fino alla Coppa del Mondo del 2006.

Al Museo del Calcio è possibile rivivere le emozioni e i ricordi legati alla Nazionale Italiana e ai campioni internazionali che hanno incrociato il loro destino con quello degli azzurri. La Fondazione inoltre ha come obiettivo quello di trasmettere e promuovere i valori del calcio e dello sport.
 
Il Museo offre esperienze uniche alle società calcistiche giovanili come il pacchetto "Un giorno a Coverciano" che prevede la possibilità di visitare il Museo del Calcio, il centro tecnico di Coverciano e di giocare sui campi della nazionale italiana del centro tecnico di Coverciano sotto la guida di tecnici federali.

Sono inoltre disponibili percorsi didattici, condotti da personale specializzato ed altamente preparato, che consentono ai più giovani, e non solo, di approfondire tematiche importanti come l'alimentazione e la storia del 900 vista attraverso il calcio.

Per maggiorni informazioni visita il sito www.museodelcalcio.it oppure invia una mail a info@museodelcalcio.it