accesso  Email:   Password:       LND feed RSS  Lnd Facebook  Lnd Twitter  Lnd Youtube  icona

  home personale    logout LND feed RSS  Lnd Facebook  Lnd Twitter  Lnd Youtube icona

04/05/2015

Progetto Punto Acqua e Webubble
Acquaviva WT e Lega Nazionale Dilettanti insieme per un grande progetto destinato alla risorsa più importante del pianeta, l'acqua.
La Lega Nazionale Dilettanti conferma il ruolo di servizio in favore delle Società. Grazie all'accordo raggiunto con il gruppo Acquaviva WT, ha preso il via un ambizioso progetto orientato all'adozione di un modello di consumo sostenibile dell'acqua potabile, con conseguente riduzione degli sprechi e di rifiuti di plastica. Il cuore del progetto è rappresentato dall'installazione di migliaia di punti acqua, uno per ciascuna Società sportiva affiliata alla Lega Nazionale Dilettanti che ne farà richiesta. Il punto acqua consiste in un impianto per la microfiltrazione dell'acqua.

L'impianto per la microfiltrazione fornirà agli atleti l'acqua proveniente direttamente dalla rete idrica comunale, garantendone non più solo la salubrità igienico sanitaria (prevista dalla legge), ma anche la qualità organolettica con l'obiettivo concreto di ridurre il consumo di bottiglie di plastica, nonché incidere positivamente sugli annessi costi di trasporto, smaltimento e raccolta. Senza contare i benefici per l'ambiente.

L'accordo prevede inoltre che gli atleti tesserati per Società della Lega Nazionale Dilettanti e le loro famiglie possano aderire all'offerta di Acquaviva WT per la fornitura in concessione gratuita (a fronte dell'acquisto di alcuni accessori) di Webubble, un erogatore di acqua potabile, con caratteristiche per uso domestico.

Acquaviva Italia Spa è leader nazionale da oltre 20 anni nel settore e progettazione di erogatori d'acqua da rete idrica e boccioni. L'azienda opera su tutto il territorio italiano tramite 10 filiali dirette, ed è l'unica realtà nazionale che dispone di 2 impianti completi di imbottigliamento per boccioni. Acquaviva ha un portafoglio di oltre 20.000 clienti in gestione e 500.000 utilizzatori finali che ogni giorno bevono un bicchiere d'acqua delle sue fonti.

Per richiedere il punto acqua in concessione gratuita alle Società della LND e per le offerte dedicate ai tesserati e le loro famiglie è è disponibile il sito www.webubble.it.