Con il Napoli niente cali di tensione

Il primo posto del girone e gli Ottavi di Finale della Viareggio Cup sono giˆÊ realtˆÊ ma il mister Magrini non vuole cali di concentrazione, con il Napoli sarà partita vera

Una Rappresentativa che ormai non stupisce più, per il quinto anno di seguito ha centrato gli Ottavi di Finale del Torneo di Viareggio lasciando sul campo una bella impressione a tutti gli addetti ai lavori e non solo. E' una squadra che ha fame, forza di volontà e anche una cifra tecnica non indifferente. Superare Varese e Bruges non è cosa facile, due squadre che nel panorama del calcio giovanile occupano posti di prestigio. Sei reti segnate, una subita, squadra a punteggio pieno con gli Ottavi già in cassaforte, partenza migliore non potevano aspettarsela neanche i più inguaribili ottimisti. Nonostante il primo posto in classifica già agguantato però mister Giancarlo Magrini non vuole cali di tensione, domani con il Napoli sarà partita vera: "Voglio tenere tutti sulla corda, con i partenopei ruoterò la rosa e voglio delle risposte positive da chi scenderà in campo". Il trainer romagnolo ci tiene a inculcare ai ragazzi una mentalità vincente che forse oggi è uno dei punti di forza di questa squadra:" Con il Napoli scendiamo in campo per ottenere il massimo, sarebbe prestigioso concludere il girone a punteggio pieno, aumenterebbe ancora di più la nostra autostima". L'avversario è di quelli da non sottovalutare:" Conosco bene Adolfo Sormani, è un ottimo allenatore che fa giocare bene le proprie squadre, il Napoli infatti ha un gioco brillante. Son convinto che domani sarà una partita spettacolare". E tutti gli appassionati del buon calcio potranno gustarsela seduti in poltrona guardando il match su RaiSport 1 che trasmetterà la partita, in differita alle ore 17.15 con la telecronaca di Lucio Michieli e il commento tecnico di Franco Peccenini. RaiSport inoltre ha fatto visita quest'oggi al quartier generale della Rappresentativa per un servizio di approfondimento sul "fenomeno" Serie D che andrà in onda sempre sulla rete ammiraglia dello Sport Rai prima della differita della gara di domani. Anche le telecamere di Eurosport hanno puntato i riflettori sulla meglio gioventù del massimo campionato dilettantistico che sembra abbia scatenato l'appetito dei media.

I PARTNER DELLA RAPPRESENTATIVA - Ad accompagnare la Rappresentativa di Serie D a Viareggio ci saranno Erreà e Dartfish. L'azienda leader nel settore del team wear ha confermato la sua partnership con la Lega Nazionale Dilettanti, vestendo per il terzo anno consecutivo la selezione composta dai migliori giovani della Serie D. Novità assoluta la presenza di Dartfish, il potente software di videoanalisi, che sarà messo a disposizione dello staff tecnico della Rappresentativa grazie all'accordo siglato dalla LND con MyGreen, distributore ufficiale per l'Italia.

PER SEGUIRE LA RAPPRESENTATIVA - Le dirette gare della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup saranno disponibili sul Twitter della Lega Nazionale Dilettanti e su iPhone grazie all'applicazione iLND (gratis sull'App Store di Apple). Sulla fan page ufficiale di Facebook invece, troveranno spazio foto, commenti e curiosità. Infine, come di consueto, sul sito lnd.it ci saranno gli ampi resoconti delle gare disputate ed il diario di quest'avventura alla 64ª Viareggio Cup.

IL CALENDARIO DELLA VIAREGGIO CUP
Sabato 11 febbraio 2012 - ore 15.00
NAPOLI-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Stadio "A. Picco" di La Spezia (sintetico) - differita Raisport ore 17.15
BRUGES-VARESE Ore 15.00

I RISULTATI DEL GIRONE
VARESE-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-4
NAPOLI-BRUGES 0-2
BRUGES-RAPPRESENTATIVA SERIE D 0-2
NAPOLI-VARESE 1-5
Classifica: Rappresentativa Serie D punti 6, Bruges e Varese 3, Napoli 0

CONVOCATI E STAFF TECNICO

PORTIERI - Vinicius ROSSI PONTELLO (‘92 - ACR Messina), David ZIEMBANSKI (‘92 - FC Francavilla), Federico SERRAIOCCO (‘93 - SSD Teramo)

DIFENSORI - Andrea IMPAGLIAZZO (‘92 - ACR Messina), Marco PERGOLIZZI (‘92 - Marsala), Salvatore MONACO (‘92 - Budoni) , Stefano TERSINI (‘92 - Sansepolcro), Andrea SAITTA (‘93 - Forcoli), Michele Arinze AKILO (‘92 - Mezzolara), Edoardo GOLDANIGA (‘93 - Pizzighettone), Filippo DE COL (‘93 - Legnago Salus).

CENTROCAMPISTI - Cheik Moussa DIAGNE (‘92 - Gallaratese), Raffaele VACCA (‘91 - Turris), Giovanni CAMPANARO Vice Cap. (‘92 - Chieri), Filippo GUCCIONE Cap. (‘92 - Cerea), Massimiliano TRILLINI (‘92 - Civitanovese), Gianluca SORRENTINO (‘92 - Marsala), Marco LANNI (‘92 - Salerno), Andrea GADDA (‘93 - Ravenna).

ATTACCANTI
- Leonardo MANCUSO (‘92 - Pizzighettone), Salim CISSE (‘92 - Atletico Arezzo), Habib Aderinsola ESEOLA (‘91 - Hinterreggio), Omar PASTORELLI (‘92 - Pierantonio), Francesco DEL PORTO (‘92 - Virtus Castelfranco).

Selezionatore: Giancarlo MAGRINI
Allenatore in 2ª: Giampiero ROSSI
Collaboratore Tecnico: Valter MALERBA
Preparatore dei portieri: Davide BERTACCINI
Medico: Mario TURANI
Fisioterapista: Andrea BANDINI
Team Manager: Francesco GILARDONI
Segretario: Alberto BRANCHESI
Dirigente Responsabile Rappresentative Nazionali LND: Alberto MAMBELLI
Dirigente Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti
Magazziniere: Sandro DELLA PELLE