Con l'Inter per continuare e stupire

Domani alle ore 15.00 allo stadio "Melani" di Pistoia in palio c' molto di pi della qualificazione agli Ottavi della Viareggio Cup

Domani con l'Inter sarà una sfida particolare, una partita dai tanti temi, principalmente perché i giovani talenti della D si confronteranno con una delle squadre Primavera più blasonate e vincenti del panorama calcistico nazionale. C'è voglia di confermare sul campo la bella prestazione sfoderata nella scorsa edizione che vide la Rappresentativa ben figurare ma perdere di misura proprio con la squadra di mister Pea. Il gruppo condotto da Magrini vuole dimostrare ancora una volta tutti i progressi fatti fin qui con un occhio al risultato, in caso di vittoria o pareggio la qualificazione sarebbe sicura, con un ko si dovrà guardare i risultati degli altri cinque gironi (1-6) per capire quali saranno le due migliori seconde.
Il mister Magrini ci spiega umori e sensazioni del gruppo alla vigilia di questa sfida decisiva: "I ragazzi sono carichi al punto giusto, quando si affrontano squadre come l'Inter non c'è bisogno di trovare le motivazioni. Ci stiamo allenando bene, in campo vedo i movimenti giusti, ognuno sa quello che deve fare, son convinto che faremo una bella prestazione al di la del risultato". In caso di esito positivo sarà la terza volta di fila che la Rappresentativa approda agli Ottavi di finale della Viareggio Cup:"Ormai la Serie D è una realtà consolidata, non parliamo più di scommessa. Certi risultati non avvengono per caso, sono frutto di un lavoro di tanti anni che sta trovando il giusto riconoscimento sul campo". Per domani tutti abili arruolati tranne Fioretti ancora acciaccato.
Interessante vedere anche come giocherà il bomber della Rappresentativa Andrea Ferrè (già due centri per lui) che ha fatto tutta la trafila nel club nero azzurro fino ai giovanissimi nazionali, il destino però lo ha portato a continuare la giovane carriera nella Juniores del Turate e ora con l'Insubria (girone B della D). Chissà se prevarrà la voglia di rivalsa oppure se il ragazzo milanese dominerà l'emozione:" Sarei ipocrita se dicessi che affronto questa partita come se fosse un match come altri. Ho voglia di fare bene insieme a tutta la squadra per dimostrare agli altri e anche a me stesso che forse potevo continuare a vestire la maglia dell'Inter". Scherzo del destino, in campo Ferrè troverà diversi compagni di scuola:" Mai avrei immaginato d' incrociare i tacchetti con Natalino, Biraghi, Alibec e Dell'Agnello che frequentano la mia stessa scuola. Penso che dopo i primi istanti di emozione mi tufferò dentro la gara con la massima concentrazione".
Ma la partita non si giocherà solo in campo, sugli spalti dello stadio "Melani" di Pistoia accanto al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Vice Presidente Vicario della Figc Carlo Tavecchio, che appena gli impegni istituzionali lo permettono ci tiene ad essere vicino ai ragazzi della D, ci sarà Chantal Borgonovo, moglie di Stefano e Presidente dell'omonima fondazione. La signora Borgonovo ha risposto con entusiasmo all'invito della LND di poter portare sulle maglie della Rappresentativa il logo della fondazione, un segnale importante per sensibilizzare i giovani su una malattia che colpisce soprattutto gli sportivi. Proprio quei giovani che Stefano ha allenato nell'ultimo scorcio della sua carriera.