È la Belfiorese ad aggiudicarsi la fase regionale Veneto della Coppa Italia Dilettanti. I veronesi si sono imposti con il punteggio di 1-0 sui patavini del Pozzonovo nella finale disputata allo Stadio Comunale di Martellago (Venezia). Decisiva la rete realizzata su calcio di rigore da Ballarini alla mezz'ora del primo tempo.

Presenti in tribuna il Vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti per l'area Nord Florio Zanon e il Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi insieme alle massime cariche della LND Veneto: il Presidente Giuseppe Ruzza, il Vicepresidente Vicario Patrick Pitton, il Vicepresidente Roberto Mamerti, i Consiglieri Regionali Mario Furlan, Francesco Cecconello, Dino Tamai e Argentino Pavanati, il Segretario Alessandro Borsetto.

La Belfiorese quindi è la settima squadra qualificata per la Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Prossimo appuntamento del percorso regionale il 10 gennaio con il trofeo toscano, alle 16.00 al Centro di Formazione Federale "Gino Bozzi" di Firenze si affrontano Grosseto e Zenit Audax.

Il tabellino della gara:

BELFIORESE-POZZONOVO 1-0

RETI: 31' pt rig. Ballarini (B)

BELFIORESE: Berto, Fattori (30' st Riolfi), Bolcato, Artuso, Vignaga, Antolini, Marconi, De Cao, Ballarini (47' st Camparmò), Volpara (42' st Dolci), Baltieri (37' st Ortega). A disp. Tinazzo, Barnaba, Zoppellaro. All. Roberto Maschi.

POZZONOVO: Pavanello, Et Tahiry, Zanforlin (24' st Morello), Pavan (33' st Marian), Taribello (11' st Guifo Bogne), Boudraa, Giordani, Polato (11' st Bortolotto), Mangieri, Pasetto, Rampin (29' st Bernardi). A disp. Malachin, Bacchin. All. Massimiliano Sabbadin.

ARBITRO: Michael Poto di Mestre; ASSISTENTI: Luca Gibin di Chioggia e Nicola Zandonà di Portogruaro

NOTE: ammoniti Volpara (B), Et Tahiry, Pasetto e Boudraa (P); spettatori 400 circa, campo in perfette condizioni